I love shopping con… la Cimberio

“Vado io!” ho urlato subito quando è arrivato in redazione l’invito. Vuoi mica che mi perda un giretto di shopping, spacciandolo come fatica lavorativa, con aperitivo finale dal Tenente e cotanta bel piazzata compagnia?

L’invito è quello di Confesercenti e Pallacanestro Varese ad una sfilata (la chiamano proprio così! vuoi non andare??) della nuovissima squadra Cimberio per le vie del centro cittadino. Un giro per Varese, per presentarsi alla città e gli esercenti.

Un salto da Corvi e antipastino da Swarovski (fiori e gioielli sono serviti. Ohi, ragazzoni, ma un regalino alle giornaliste e fotografe presenti?), gli auguri del Sindaco (ultratifoso da sempre) e si parte per la gita.  Attraversare la città coi giganti biancorossi fa un certo effetto: le facce dei curiosi la dicono lunga. “Non crescere più!” scherza un negoziante rivolto a Talts.

I commercianti sono lì pronti, chi con lo striscione, chi con un gran sorriso e l’entusiasmo del nuovo inizio.  Una cosa va detta. Questa Città, così autocriticona, quando crede in qualcosa ci crede davvero!

Che dire? Partiti! Nelle pause tra un allenamento e e un impegno agonistico, per oggi si cammina, da giovedì la squadra viaggerà in (basket) bus per tutta la provincia. (A proposito… portatemi un regalino!)

Questa voce è stata pubblicata in a canestro e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I love shopping con… la Cimberio

  1. pinca scrive:

    come si è sentito lucchina in mezzo ai grandi giganti della pallacanestro?

  2. edi calegari scrive:

    Nel giro biancorosso era stata pianificata con confesercenti anche una fermata al negozio Unicef di via como ma la squadra era “stanca” del giretto di shopping e ha preferito andare direttamente all’aperitivo in piazza..
    I volontari Unicef, in negozio per l’occasione hanno atteso fino alle 13 passate, poi finalmente è arrivata la telefonata che comunicava il mancato appuntamento.
    Che dire, alla prossima, speriamo.

I commenti sono chiusi.