L’Attilio a canestro

Proseguiamo le nostre interviste a bordo campo con un tifoso illustre: il sindaco di Varese, Attilio Fontana.  Non pensate ad un’autorità capitata per caso nel parterre… Il nostro di basket ne sa. (Forse anche più di noi 😉 ).  Classe 1952, noto avvocato e sindaco dal 2006, Fontana non manca una partita… Nemmeno la scorsa domenica, neve e orario da invogliare alla bigiata tramezzino, l’hanno fermato.

Un commento sulla partita contro Bologna? “Mi sono divertito molto. La squadra ha dimostrato di saper reagire all'”imbarcata” precedente. Con calma, con grinta. E’ una squadra sicuramente forte. E poi si respira un’aria diversa dagli anni passati, in cui forse ci si sarebbe lasciati demoralizzare. Ho visto una sana reazione, pur coi vari malesseri fisici di alcuni giocatori. Davvero bello!.”

E i giocatori?Abbiamo parecchia gente che tira! E, in particolare, Righetti ha giocato alla grande.”

Lei sembra uno che ne sa, non un tifoso d’occasione…“Sono tifoso dai tempi di via 25 Aprile!!! 🙂 … E sono un buon tifoso anche del Varese Calcio e del Milan. Come sportivo, invece, ho praticato sci, tennis, golf, ma ormai…”.

Sì, immaginiamo che non abbia più molto tempo. Parliamo di passioni: il giocatore del cuore? “L'”Aldino” Ossola e Bob (Morse ndr)”

In tema di cuore, del Consorzio cosa ne dice? Avevo già lanciato l’idea nel 2006: ovvio che la condivida. Tanti piccoli interpreti sono meglio di uno solo senza passione. Molti membri che contribuiscono garantiscono la continuità delle risorse, il che è ancora più importante in questo momento critico dal punto di vista economico. Sostengo l’idea e spero si possa estendere. Entusiasmo e passione della Città possono indurre altri a partecipare. Con un punto fermo: è uno sforzo economico che si fa per il gusto di farlo! Lo sostengo da cittadino, da sindaco e… da tifoso!”

Potesse suggerire liberamente qualcosa alla squadra o all’allenatore o ai tifosi? Squadra e allenatore non hanno bisogno dei miei consigli. Ai tifosi che erano domenica al Palazzetto posso dire di continuare così. A quelli che non c’erano: che spettacolo che vi state perdendo 🙂 !!!!

E noi ci associamo!!!!

Questa voce è stata pubblicata in a canestro, interviste... col cuore e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’Attilio a canestro

  1. guglielmo scrive:

    Ma Signor Sindaco aiuti nei fatti il basket a Varese e si ESPONGA in prima persona come ha fatto Farioli a Busto Arsizio… quanti soci ha portato l’ amministrazione al consorzio? Ce lo dica per favore… sono un Suo elettore…
    Grazie

    Guglielmo R.

  2. Pietrino scrive:

    Caro Guglielmo,
    io capisco che Fontana possa anche stare antipatico… ma lasciamo perdere Farioli… guardi in che condizioni è adesso la Pro Patria!!!

I commenti sono chiusi.