David Cage ci presenta la sua nuova creazione, KARA!

Gamers, WOoooooo…o! Finalmente abbiamo qualcosa di più da poter guardare dopo l’incredibile videogame emozionale di Heavy Rain con alle spalle il suo creatore David Cage. A pochi mesi dalla pubblicazione del suo scorso videogame, aveva già confermato di aver finito la  storia del suo futuro game ed oggi abbiamo una tech-demo di KARA, prossimo gioco di Quantic Dream, dove Cage è tutt’ora l’indiscusso scrittore e regista. Avremo soprattutto la dimostrazione del progresso tecnologico che il team ha fatto fino ad oggi con KARA!

GUARDATEVI IL VIDEO ESCLUSIVO DI CAGE, CLICCANDO QUI SOTTO!

David Cage on Creating KARA

Ma cosa sappevamo di quello che già pensava Mr. Cage qualche mese fa? Su internet si può trovare una interessante intervista dove David spiega un po’ come vede il mondo videoludico, di come ha scelto PS3 e non Wii per implementare i comandi dell’ allora videogame Heavy Rain, di come sia importante la musica nei videogiochi dato che anche lui è un compositore, della supervisione che c’è stata con tutti i doppiaggi del suo scorso game, di come pensa siano le console del futuro e in particolare la periferica Kinect e l’avveniristico Wii U e un resoconto sui piani per il futuro del suo team. Sappiamo che al progetto di KARA lavorano dalle 130-140 persone per conto di Quantic Dream sotto Sony, ma sono già in aspettativa altre persone per arrivare a 170-180 totali. Direi che il progetto che gira intorno a KARA è più audace. 😀 Anche le assunzioni sono più mirate ad un comparto mondiale, viso che prima erano tutti francesi, ma oggi il gruppo è composto da persone che vengono dall’Australia, dagli USA, dal Regno Unito, dalla Spagna, dall’Italia e via discorrendo. Con KARA si stanno prendendo più sfide, ma anche più rischi perchè non è un sequel ed è tutta un’altra storia.

Guarda anche la Tech DEMO di KARA


Cosa possiamo dedurre dal video? Vediamo la creazione di un androide con un’ immagine fisica e facciale umana che si può dire sia riconducibile ad una ragazzina che mentre viene montata, spiega al suo interlocutore, tutto quello che sa fare e dire nelle sue molteplici lingue che conosce. Poi qualcosa va storto ed il suo creatore decide di voler disassemblare KARA e non “metterla più in vendita“. Sembra un po’ la copia di ALITA, ma per chi conosce il genere cyberpunk, magari dirà di no. 😀 Dall’intervista di Cage, lui conferma che il potenziale della PS3 è stato sfruttato al 100% e direi che è il primo videogame a poterlo fare. Il game è pronto da un annetto e l’engine che veniva prima utilizzato per le prove, utilizzava soltanto la metà della potenza globale del sistema. Vedremo qualcosa di meglio nelle prossime settimane? Io lo spero vivamente!!!

Voglio vendere la Xbox 360 per abbandonarla per sempre e dedicarmi a KARA, vita natural durante. 🙂

Forty aveva quasi perso le speranze per questo game ma edesso è realtà 😀 Non dormirò ancora sereno finchè non lo vedrò sugli scaffali. 😀

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina
Speaker Radiofonico @ FanBit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a David Cage ci presenta la sua nuova creazione, KARA!

  1. francesco scrive:

    ecco di cosa ti parlavo esclusive

  2. Forty scrive:

    Heavy Rain ci ho giocato parecchio e la prima volta che lo giochi ti prende tantissimo. L’ho riprovato a finire ma non è così profondo come sembrava. Aspetto KARA al Day-One, quello sicuro. 🙂

I commenti sono chiusi.