David Cage ed il suo mondo emozionale con Heavy Rain

david_cage

Manca veramente poco all’ uscita di Heavy Rain, videogame che vuole sbaragliare la concorrenza dei videogiochi d’ azione, però con una trama ben studiata e veramente solida. A capo del progetto di HR troviamo un personaggio che gli appassionati dei videogiochi e soprattutto di VG-Factor hanno già avuto modo di apprezzarlo, infatti stiamo parlando di David Cage. Per chi volesse rinfarinarsi un po’ quello che è stato già scritto qui sulla vita morte e miracoli di zio Cage, gli consiglio di leggersi questo blog che vi linko qui.

Chi ha già potuto prender mano a questo videogioco per recensirlo, ha già dato voti strepitosi anche sopra il nove, ma ricordiamo che questo gioco è vietato ai minorenni, quindi ragazzini statene alla larga 🙂 In questo game sarà possibile prendere la propria strada utilizzando la propria chiave di lettura. HR sarà capace di trasmettere sensazioni ed emozioni in base alla propria esperienza di gioco voluta. La trama si basa su degli assassinii celati da misteri e tutti da investigare per poi arrivare al succo della questione che poi fa parte della trama del gioco. David vuole precisare il passo cruciale che poi sarebbe: ” cosa si è disposti a sacrificare per le persone che si amano? “. E’ una frase citata dal protagonista che fa da cornice a Heavy Rain.heavyrain Spesso le emozioni sono state trasmesse tramite i libri, la musica ed da un secolo ormai dal cinema, ma mai così affonde coi videogiochi. Oggi quello che possiamo trarne dai giochi non supera la paura, l’ adrenalina e la frustrazione. La generazione odierna avrà la possibilità di entrare in questo mondo e magari tra 10 anni poter giocare ad un titolo come Avatar del cinema in real-time con una PS4 o PS5. All’ inizio i videogiochi come HR avevano determinati passaggi prestabiliti e chiusi a se, ma adesso possono scegliere tra 4 diversi filoni principali e varie diramazioni, ognuna sfaccettata. Quando hai delle interazioni con delle persone nella vita vera, possiamo fare determinate cose in base al contesto in cui siamo. In HR non si potranno fare mosse stupide per fare ciò che ci pare perchè deve sembrare la vita vera. Per chiudere in bellezza, Mr. Cage ha parlato delle nuove periferiche di controllo denominate ” motion sensing “. A quanto pare a David interessano le leve analogiche e il Sixaxis implementato nel controller della PS3 perchè vede soltanto dei casual gamers interfacciarsi con i ” Project Natal ” della situazione.

Sempre di Lunedì, il vostro cordiale a portata di mano per deliziarvi l’ inizio della settimana con Forty, solo su VG-Factor 😉

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.