Diabolik si presenta a Rapallo il 2 aprile

Il 2 aprile 2009, presso l’Hotel Excelsior di Rapallo (ore 12:10), avverrà la presentazione alla stampa di Diabolik: The Original Sin, l’avventura grafica che ha per protagonista un mito del fumetto italiano…e non specifico quale perchè mi sembra facile da intuire.

Già uscito su PC con buoni risultati, il celebre ladro creato dalle sorelle Giussani si appresta ora ad invadere il mondo console con le versioni per Playstation 2, PSP, Nintendo Wii e DS; in “The Original Sin” Diabolik sarà alle prese con il rapimento della bella Eva Kant, per salvare la quale sarà costretto a sottostare ad un pericoloso ricatto: rubare un dipinto, apparentemente senza alcun valore, mentre questo viene trasferito via rotaia al museo di Maryville; il sospetto che tutto ciò nasconda in realtà qualcosa di molto losco e di molto grosso verrebbe anche a me…

Il gioco verrà presentato nell’ambito della manifestazione “Cartoons on the Bay” (Rapallo, S. Margherita Ligure, Portofino, 2-5 aprile 2009) il 2 aprile alla stampa, e il 4 aprile (ore 12:00) al Laboratiorio Cartoon Village; per Artematica, sviluppatore del gioco con sede in quel di Chiavari, si gioca decisamente in casa.

Diabolik si presenta a Rapallo il 2 aprile: l’ispettore Ginko è avvisato.

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.