Dieci anni di Sony con Andrew House all’ E3 2010

house2

Il presidente di Sony Computer Entertainment Europe, Andrew House che abbiamo già conosciuto qui su VG-Factor per la sua idea di cambiare look alla PS3, ha diretto come suo solito i lavori alla famosissima fiera videoludica americana E3 e ci sono argomenti aperti scottanti come il PlayStation Plus o il mitico videogame di Ueda-san che si chiama The Last Guardian oppure la chiaccherata ma ignota nuova PSP.

playstation_Sorcery Che dire del nuovo affiliato di Move, il Sorcery? Mr. House ne parla da giocatore convinto e spiega che è stato esaltante provarlo e sicuramente bisogna averlo tra le periferiche di PS3 per usarlo magari come farebbe un mago con la sua bacchetta magica, ma si trattiene nel parlare di questo argomento perchè rimane top-secret. Comunque questa strada dei controller di Sony troppo identici a quelli di Nintendo e a mio avviso, potrebbe far incappare di nuovo in una battaglia legale come ci fu più o meno per il discorso Dual-Shock tra Microsoft e Sony. Comunque il discorso si defila sulla nuova generazine di televisori 3D e Andrew House risponde sony-3d-tv senza indugi e va dritto al punto dicendo che la strada per avviare questa tecnologia sia sicuramente partita ed il mercato ha già risposto positivamente sulla questione dei televisori 3D con gli occhialini per vedere questo effetto tridimensionale. L’ esempio che vuole fare Mr. House è sul film che avremo tutti bene o male visto al cinema nei mesi scorsi ossia Avatar ed il cliente ha oggi l’ idea di quanto possa essere trascinante questa nuova realtà nei salotti di casa. Su PlayStation Plus Andrew House pare molto convinto di quello che l’ utente voglia cercare da scaricare e questo tramite possa dargli la giusta direzione. Questo Servizio on-line a pagamento ti da la possibilità di avere i download gratuiti dei giochi, i titoli PSN, due Minis e i classici PSOne ogni mese con in più i temi dinamici e le versioni dimostrative complete. Per il discorso The Last Guardian, Il videogioco si sta evolvendo bene, ma nulla trapela dalla bocca di Andrew… staremo a vedere in futuro. Per ultimo, è stato smentito un nuovo PSP vista la concorrenza Nintendo come si è comportata verso il gaming portatile del futuro 3DS. Soddisfatti ma non troppo delle iniziative di Sony vista la concorrenza che fa a gara con il futuro delle console.

Forty è qui con voi ogni maledetto inizio settimana, aspettando le vacanze ma allietando voi gamers con le chicche che bisogna sempre sapere. 😉

EnJoy :mrgreen:

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.