Dishonored

Arkane Studios lancia sul mercato Dishonored, uno shooter games con tanto spazio allo stealth.

Vestiremo i panni di Corvo Attano, fedelissima guardia della Regina, mentre cerca di combattere un male che si espande in tutta la nazione, un morbo che stà decimando la popolazione più povera, mentre i nobili ed i ricchi stanno ben lontani dal farsi contagiare dai popolani. Propio mentre torniamo da una missione per la ricerca di una cura, ci troviamo incastrati nell’assissinio della Regina a noi tanto cara. Parte così la nostra storia, la vendetta! Trovare ed uccidere il vero colpevole e chi ci ha incastrati sarà la nostra missione principale, e per farlo incorreremo in una forza sovvrannaturale che ci darà dei poteri che ci renderanno vere e propie macchine da guerra..

Il gioco lascia moltissima libertà d’azione al giocatore, sostanzialmente le missioni hanno un’unico scopo: l’uccissione del bersaglio, come arrivarci e come farlo starà a noi però.. Grazie alla libertà d’azione che ci è concessa in questo gioco, vedremo letteralmente cambi dello svolgimento della trama.

Corvo avrà la mano destra sempre impegnata a reggere la spada, mentre nella sinistra avremmo a disposizione le magie, granate, una pistola ed una balestra, quest’ultime due possono essere potenziate per renderle più efficaci, ma la forte componente stealth limita di molto l’uso della forza bruta e quindi sarà più facile aggirare un bersaglio piuttosto che abbatterlo.

Ci saranno 9 livelli di gioco per una durata totale di quasi 18 ore a parere dei programmatori, e a seconda di come abbiamo giocato (più caoticamente o più stealth),avremo 2 finali da gustarci a completamento del titolo.

Il gioco è ben studiato, le atmosfere ed il sonoro sono molto azzeccate, ma la vera pecca è la grafica, che lascia un pò con l’amaro in bocca per un titolo di queste proporzioni!

Quasi dimenticavo, Dishonored è già disponibile per xbox360, ps3 e pc! Cosa aspettate a vendicarvi ?

Toddy

 

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.