Valve apre al pubblico i test per Prototipi Hardware

Secondo quanto letto sul forum di Steam, pare che Valve desideri rendere pubblico il test di prototipi studiati per videogiochi e hardware inediti.

La speranza dell’azienda sarebbe infatti accogliere il pubblico a visitare i suoi uffici per “testare prodotti rilasciati e non” e provare con mano prototipi hardware, cosa che suscita subito un certo interesse soprattutto pensando a cosa in particolare ci si troverebbe davanti, vista l’assenza di progetti conosciuti in lavorazione da parte di Valve, se non contiamo DotA 2, tecnicamente ancora in beta e Half Life 3 di cui non si sa realmente nulla.

L’impiegato responsabile del post in questione avrebbe annunciato: “Cerchiamo persone che vengano in Valve a svolgere playtesting per versioni rilasciate e non dei nostri giochi, provando inoltre anche alcuni prototipi hardware,”.

Insieme a queste parole è stato poi rilasciato un link ad un questionario da compilare per aderire all’iniziativa, che per ora è purtroppo aperta solo a chi abita nei dintorni di Seattle, ma c’è già la promessa di estensione a tutta l’area statunitense e in caso di buona ricezione, l’intenzione di un supporto internazionale per il futuro.

Insomma, le beta su Steam sono ormai una consuetudine, ma l’apertura letterale delle proprie porte da parte di Valve è sicuramente qualcosa di nuovo, che l’azienda stia già sviluppando i bracciali citati da Gabe Newell o il chiaccherato casco per la realtà aumentata? Solo il tempo ce lo dirà, ma una cosa è sicura, il futuro dell’intrattenimento videoludico è tutt’altro che a corto di sorprese.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.