Piccolo angolo di Wii in questo post. Ci sono stati recapitati degli screenshot di giocato del nuovo F1 2009 (Codemasters) e un video del giocato di Muramasa: la spada demoniaca (Rising Star Games), action game a scorrimento laterale. Ma andiamo con ordine:
in Formula 1 2009 troveremo tutti i 17 Granpremi del mondo da affrontare o se preferite ben 150 sfide dai giri veloci ai sorpassi. Molto bella è l’utility che, solo su Wii, capisce lo stile di guida del giocatore e elargisce consigli per una guida ottimale. Possibilità di giocare fino a due persone su schermo diviso su Wii e fino a 4 su PSP con una modalità creata appositamente. Il gioco è previsto che uscirà il 20 Novembre 2009 solo su Wii e PSP.
Cambiamo genere e passiamo dalle corse mondiali ai classici che non tramontano mai e di cui sono un’ adoratore. Muramasa: la spada demoniaca è un bellissimo arcade a scorrimento laterale molto frenetico ambientanto in Giappone in epoche marcate da guerre civili. Il cattivone di turno, Shogun, anche se non è lo stesso della celebre pubblicità di coltelli, vuole appropriarsi di una serie di spade leggendarie che rendono feroci assassini chiunque le impugni. In Muramasa giocherete nei panni di due giovani eroi: Kisuke e Momohime. In uscita anch’esso a Novembre 2009. Non resta che vederne le potenzialità in questo video:
Luca “Loco” Locorotondo
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit