GAMES HISTORY: PRINCE OF PERSIA

Prince_of_Persia_1990_combattimento

Il 1990 è l’anno delle notti magiche dei mondiali italiani, Madonna domina le classifiche musicali con “Vogue” e il piccolo Macaulay Culkin conquista la scena cinematografica con “mamma ho perso l’aereo”.

Proprio quest’annno viene fondata Eidos che qualche tempo dopo avrebbe creato il personaggio femminile più famoso dei videogiochi: Lara Croft. I pc montano il sistema operativo a linee di comando MS-dos e tra i floppy disk pieni di virus (che passano di mano in mano per essere copiati) il gioco più ricercato del momento è “Prince of Persia”. Questo platform prodotto da Brøderbund (creatrice anche di Myst) è diverso da tutti gli altri, non importa quante volte muori, l’importante è finire il gioco entro un ora.

PRINCEOFPERSIA

Il protagonista,un giovane principe vestito di bianco, deve affrontare le insidie del palazzo del Gran Visir per raggiungere la principessa prima che finiscano i 60 minuti a sua disposizione. Combattimenti con la spada, salti millimetrici, trappole mortali e un combattimento finale sorprendente sono l’essenza di questo titolo che è rimasto nella storia dei videogame. Un gioco unico nel suo genere che nessuno dei suoi numerosi rifacimenti in HD è riuscito ad eguagliare.

Vi lascio di gameplay con il video che vi riporterà nel passato

 

Questa voce è stata pubblicata in Natural born gamer e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a GAMES HISTORY: PRINCE OF PERSIA

  1. Pingback: GAMES HISTORY: PRINCE OF PERSIA | Videogiochi e Console

  2. These are genuinely wonderful ideas in regarding blogging.

    You have touched some nice things here. Any way keep up wrinting.

I commenti sono chiusi.