Novità per il film di Warcraft

Già nel Gennaio di quest’anno era stato annunciato, anche se in modo non ufficiale, il film di Warcraft, basato sull’omonima serie di videogiochi a cura di Blizzard Entertainment, e durante il Comic-On svoltosi a San Diego in questi giorni la notizia è stata riconfermata, ma stavolta in modo ufficiale assieme ad un teaser del progetto.

WarCraftArtBig

In seguito all’annuncio il direttore artistico Duncan Jones ha approfittato dell’occasione per fornire alcuni dettagli sulla pellicola in via di sviluppo:

L’opportunità di realizzare qualcosa come Warcraft è un’esperienza che si presenta una volta nella vita. C’è chi spera di avere l’opportunità di lavorare col genere fantasy, e con Warcraft ho la possibilità di dare vita a un mondo vasto che non molti hanno una chance di realizzare. Mi sento fortunato ed eccitato all’idea di lavorare a questo film.”

Jones ha poi parlato della sfida rappresentata dal realizzare un film basato su un franchise così apprezzato dal pubblico.

Sono al corrente di quanto sia famoso. Io e molti cari amici abbiamo giocato ai titoli della serie, e mi rendo perfettamente conto del risultato che dobbiamo puntare ad ottenere per rendere felici i fans.

Ricordiamo che quando le prime voci sul film erano trapelate nel lontano 2006, tra i primi direttori artistici chiamati al progetto era stato chiamato Sam Raimi, che era ai tempi al lavoro sulla trilogia di Spider-Man.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam, news e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Novità per il film di Warcraft

  1. Pingback: Novità per il film di Warcraft | Videogiochi e Console

I commenti sono chiusi.