Niente Darksiders III nel 2013

Un misto di buone e cattive notizie per tutti i fans, la serie di Darksiders rimarrà infatti dormiente per questo 2013, a confermare la notizia è Lars Wingefors, il nuovo proprietario di Nordic Games, che in un intervista di Game Informer ha annunciato però piani per discutere del futuro della serie con la compagnia nelle prossime settimane.

“Ufficialmente non abbiamo ancora contattato dei partners, nelle prossime settimane discuteremo delle opzioni nel frattempo i colleghi in Austria si occuperanno dei contatti,” così dice Wingefors aggiungendo: “Produrre giochi richiede molto tempo, quindi non vedrete un nuovo Darksiders quest’anno, soprattutto perché non credo nel consegnare sequel schifosi.

Darksiders2

Crytek USA, che ha assunto un buon numero di sviluppatori provenienti da Vigil Games, ha espresso il suo interesse nella possibilità di lavorare alla serie.
Wingefors ha poi descritto come il futuro di Nordic Games sarà legato ai titoli da loro appena acquistati, tra questi oltre a Darksiders si parla di  Red Faction, e MX vs. ATV, che in caso di sviluppo saranno però affidati a team esterni.

Sono impressionato dall’interesse del pubblico per questi titoli, specialmente Darksiders, Nordic Games in questo caso assume la figura di mediatore, se troveremo dei team con le giuste qualità sono sicuro riusciremo a trovare le soluzioni finanziare per rendere un sequel possibile.”Darksiders2u

Ricordiamo che l’estate scorsa, Darksiders II,  capitolo più recente della saga, è stato pubblicato su tutte le maggiori piattaforme ottenendo ottimi risultati, è stato inoltre uno dei titoli di lancio per WiiU.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.