Nuovo stadard grafico per PS3 o solo un (in)sano marketing?

crytekEccomi di nuovo ad infiammare i già caldi fronti della consolewar. Era solo il 9 giugno del 2009 quando Cevat Yerly, CEO di Crytek, dichiarò che la grafica dell’attesissimo Crysis 2 sarà la stessa sia su PS3 che su Xbox 360. Oggi, quasi ad un anno di distanza, la voce contraria di uno degli “operai” che lavorano riga dopo riga di codice sul motore grafico: Michael Gluck si è aperto alla stampa dichiarando che con Crysis 2 su PS3, si è raggiunto un nuovo standard qualitativo, qualcosa che su qualsiasi console non si è mai visto. “Con ogni generazione dei titoli su PS3, solitamente ogni 2 anni, i giochi migliorano in modo significativo nella loro qualità, principalmente nel comparto grafico” ha detto Gluck, intervistato sulla rivista Play.

E gli Xbox-iani ora si rivolteranno nella tomba puntando il dito contro una dichiarazione, perlomeno fino ad ora, molto difficile da mantenere visti gli scarsi risultati ottenuti nei confronti Xbox 360 Vs PS3. Per condire il lavoro di marketing che stanno facendo quelli di Crytek, l’altro giorno hanno fatto girare in uno dei megaschermi di Time Square a New York il filmato qui sotto proposto dal quale non è possibile capirne molto vista la bassa qualità.

I commenti si possono anche sprecare di fronte alla fonte del filmato e di fronte alle dichiarazioni fatte ma se fosse davvero reale il nuovo traguardo sarebbe un bel colpo pubblicitario per Sony che ha il suo limite grafico attuale con God of War 3

Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.