One Piece: Pirate Warriors

One Piece: Pirate Warriors è il nuovo titolo, in esclusiva per PS3, che Namco/Bandai ha già lanciato sui nostri mercati.

Per chi non conoscesse One Piece, gli basi sapere che è un manga dalle vendite spropositate e di un successo mondiale come non se ne vedevano da anni, le avventure di Rufy cappello di paglia e della sua ciurma lunga la rotte del Grande Blu appassionano da diversi anni milioni di fan in tutto il mondo.

In questo nuovo titolo saremo alle prese con tutta la storia passata di One Piece, dall’inizio della formazione della ciurma alle isole Sabaody e oltre… Purtoppo il team Omega Force ha “tagliato” completamente alcune saghe come quella di Skypiea e Thriller Bark, ma è rimasto comunque molto fedele al manga originale.

Inizialmente avremmo a disposizione il solo uso di Rufy, è infatti lui il personaggio principale della storia, e sostanzialmente dovremmo seguire quello che è chiamato “diario principale” per arrivare in fondo a questo titolo, ma esiste anche un diario secondario, che andrà a crearsi non appena cominceremo a formare la ciurma, dove possiamo rivivere i singoli percorsi dei nostri compagni.

Il gioco è uno dei migliori del suo genere, mischiando bene il genere picchiaduro con alcuni elementi gdr, il nostro personaggio infatti acquisirà esperienza e livelli che ci permetteranno di sbloccare attacchi sempre più potenti, anche in combinazione con i compagni della nostra ciurma, ovviamente per chi conosce il manga sà di cosa stò parlando! Le tecniche di combattimento sono fedelissime al manga e non lasceranno i fan della serie delusi!

Gli schemi che ci verranno proposti non saranno solo  la solita accozzaglia di mille personaggi vs 1 fino ad  arrivare al boss di turno ma, avremmo anche sezioni platform e puzzle, dove a finire lo schema avremo un piccolo enigma da risolvere.

In caso la modalità single player vi annoi un pò, il Team Omega Force vi viene incontro con il multplayer dove potremmo giocare una partita co-op online oppure offline dove vedremo dividere in 2 il nostro schermo.

La grafica è realizzata nei minimi dettagli e anche l’ambiente intorno a noi risulta ben studiato, in alcuni punti cala un pò troppo di frame rate, ma tuttavia nulla di esagerato.

One Piece: Pirate Warriors è un titolo già in vendita, quindi che aspettate ? Il tesoro del Grande Blu aspetta solo di essere trovato!

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.