Povera Australia: la censura colpisce ancora

L’OFLC (Office of Film and Literature Classification), ente australiano responsabile della classificazione – tra le altre cose – dei videogiochi (il nostro PEGI, insomma), continua a stupire l’opinione pubblica australiana e non solo con scelte perlomeno discutibili: la distribuzione di Left 4 Dead 2, lo sparatutto multiplayer di Valve che dovrebbe uscire il 17 novembre prossimo, è stata infatti bloccata dall’ente australiano.

OFLC

Sono ormai numerose le “vittime” dell’OFLC, non ultimo Risen, il nuovo gioco di ruolo dei Piranha Bites anch’esso bloccato nella terra dei canguri; se il vostro sogno è quello di trasferirvi in Australia (continente affascinante, tra l’altro), ma siete anche accaniti videogiocatori…fossi in voi rifletterei a lungo sul da farsi. Molto, molto a lungo.

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in news e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.