The Bureau: XCOM Declassified

Torniamo a parlare di XCOM, questa volta però parliamo di “The Bureau: XCOM Declassified”.

The Bureau (1)Ovvero tanto per rimanere in linea con la moda odierna dei videogiochi odierni, il prequel dei titoli che hanno preceduto questo.

 

Siamo nel 1962, Kennedy è i presidente degli stati uniti, la guerra fredda incombe sulla testa di tutti, il nemico giurato i russi, e tutti sono pronti a far scoppiare una guerra nucleare.. E’ in questo scenario che l’ex agente William Carter, ovvero il nostro alterego, è stato reclutato dal bureau per guidare una squadra di assalto specializzata in scontri estremamente duri in situazioni avverse e svantaggiose (per dirla con una citazione famosa: “Il meglio del meglio, del meglio!”).

The Bureau (1)Il linea con quello che è sempre stato Xcom, il gameplay è ovviamente basata interamente sulla strategia. Il gioco di squadra non è consigliato, è d’obbligo, parliamoci chiaro questo titolo non è adatto ai casual gamers, il gioco è davvero difficile, una azione pensata male potrebbe rovinare ore e ore di gioco.. Infatti in The Bureau, la morte è per sempre, non perderemo solo un componente della squadra a noi assegnato, che magari abbiamo fatto crescere fino al livello massimo, ma anche la sua attrezzatura, costringendoci a partire da capo con un agente novizio e per giunta equipaggiato male! Viene da sè che più si avanza nel gioco, maggiori saranno le difficoltà, è quindi un bel grattacapo perdere un’agente ben addestrato!

Come già anticipato, i nostri compagni di squadra acquisiranno esperienza e potranno salire di livello acquisendo abilità utili nello svolgere le nostre missioni, anche il raccogliere tecnologie nemiche sarà una componente importante del gioco, una volta studiate infatti potranno essere equipaggiate al nostro team, in modo da sfruttarne al massimo le potenzialità.

The Bureau (2)Ma dove stà il prequel in tutto questo ? Il prequel stà nel fatto, che come molti sapranno, i precedenti Xcom vedevano il giocatore impegnato nel combattere un’invasione aliena… E propio qui comincia il bello! Il gioco comincia con l’intendo di combattere la minaccia russa, ma finirà con l’incontrare i primi alieni ostili, e quindi vedremo come tutta l’agenzia cambierà, in modo da affrontare questo nemico, proteggere la terra ed i suoi abitanti, in un certo senso, sopprattutto per i fan della serie, ci si sente parte della storia.

Appuntamento quindi per il 23 agosto, su PC, Xbox360 e PS3.

Toddy

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a The Bureau: XCOM Declassified

  1. Uduvicio scrive:

    Penso che sarà un titolo meraviglioso, sinceramente penso che se EU avesse utilizzato questa ambientazione e magari inserito missioni di depistaggio e copertura della verità sarebbe stato un vero capolavoro da rimanere negli annali.

    Quello che veramente manca da sempre è la sensazione di un vero riscontro sulla società e la possibilità di insabbiare, minacciare e nascondere.

    L’ambientazione è finalmente meravigliosa, secondo me molto meglio della classica di Xcom, poi il 62 è un anno molto importante come data ufologica per una serie di eventi tra cui il presunto ufo crash di las vegas.

I commenti sono chiusi.