A Femminile, a ognuno il suo

Per la prima volta dall’inizio del campionato, sul podio, distanziate ognuna da tre punti e una vittoria in meno rispetto a chi sta davanti, salgono solamente 3 squadre.
Al primo posto troviamo l’Hellas Cunardo, vincente per 5 a 0 su un’Olimpia Samarate che argina, per quanto le è possibile, le capoliste in solitaria riducendo i danni in una trasferta che dava poche speranze già sulla carta: la doppietta di Astori e i gol di Gianoncelli, Pavoni e Manali, regalano ancora l’atteso gradino più alto del podio alle NeroVerdi.

Secondo il San Giorgio, anch’esso uscito trionfante dal campo dell’Osgb Caronno a porta inviolata, grazie alle reti di Lo Daino, Minelli e Rolla e alle parate di Zanela.
In terza posizione si piazzano le Luino Ladies, sconfitte, dopo il vantaggio siglato da Baron, dall’Audax nuovamente trainata da Fuscaldo, attuale capocannoniere del campionato, che spinge le ragazze di Lonate Pozzolo con una doppietta, seguita dalla marcatura di Alice Sangaletti.

Continuando a scendere nella graduatoria, distanziata da un solo punto, la Celesta Legnano occupa il quarto posto dopo il pareggio senza reti contro la Polisportiva Sant’Agostino: per le Legnanesi è il secondo pareggio consecutivo dopo la sconfitta con il Luino, un cammino certamente non in linea con lo splendido avvio di campionato.

Nel folto gruppo racchiuso in una manciata di punti si combatte una lotta serrata per non perdere posizioni a ogni giornata: in questa 10a di Serie A il San Martino torna a raccogliere i 3 punti sul campo di Malnate ai danni delle Verbanesi de Le Figaro.
La doppietta di Arianna Battaini e le marcature di Bruno e Talamona assicurano la vittoria per 4 a 2 alle Malnatesi, a nulla servono le reti di Mendolia e Di Caprio.

Il Città di Samarate, ingranata ormai la quinta e giunto all’ennesimo risultato positivo, sconfigge la Femminile Varese per 3 a 0 con la prima rete in questo campionato del capitano Monica Sella e i gol di Rabuffetti e Brigatti.
Nulla da fare dunque per le Varesine che restano ancora ferme a 1 punto a pari merito con l’Olimpia.

Nella sfida per la fuga dalla zona calda invece è il Centro San Pietro a spuntarla sul Cag Kolbe: nonostante alcune assenze e defezioni, la ormai sempre più importante Marika Spagnolo insacca per ben due volte nella porta avversaria, portando le BiancoBlu Cassanesi a 10 punti, allontanando un trend negativo che le accompagnava da ormai troppe gare.

Risultati 10a giornata:
San Martino Orma Malnate 4 – 2 Le Figaro
Femminile Varese 0 – 3 Città di Samarate
Osgb Caronno 0 – 3 San Giorgio
Hellas Cunardo 5 – 0 Olimpia Samarate
Polisportiva Sant’Agostino 0 – 0 Celesta Legnano
Luino Ladies 1 – 3 Audax Sant’Antonino
Cag Kolbe 1 – 2 Centro San Pietro

Classifica:
Pt. 27 Hellas Cunardo
Pt. 24 San Giorgio 1998
Pt. 21 Luino Ladies
Pt. 20 Celesta Legnano
Pt. 19 San Martino Orma Malnate
Pt. 19 Città di Samarate
Pt. 17 Audax Sant’Antonino
Pt. 16 Osgb Caronno
Pt. 13 Le Figaro
Pt. 10 Centro San Pietro
Pt. 8 Polisportiva Sant’Agostino
Pt. 7 Cag Kolbe
Pt. 1 Femminile Varese
Pt. 1 Olimpia Samarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *