A1 FEMMINILE, CAMBIO AL VERTICE

Week End ricco di sorprese in A1 con cambio al vertice e che vede l’Hellas Cunardo approfittare del pareggio tra Orma e Verbano.
Doppietta di Gianoncelli e reti di Margherini e De Luca per un 4 a 0 che non lascia dubbi nonostante una prestazione incolore delle ragazze biancoverdi.

Vince per 3 a 0 la Kolbe (vedi foto) sul campo del Luino che evidenzia così la netta disparità tra attacco e difesa. Infatti i cigni hanno il secondo miglior attacco ma una delle peggior difese in termini di gol fatti e subiti e questo non gli permette di stare tra le prime posizioni in classifica. Bene invece le varesine che escono da un momento buio e si appaiano al terzo posto.

Le Figarò vincono in casa grazie alle doppiette di Tadina e Lazzarini mandando a tappeto il S. Agostino che non riesce a trovare continuità di risultati e prestazioni, diamogli comunque tempo dopo il periodo di inattività.

Infine il Match che ha infiammato i cuori degli appassionati di calcio femminile, quello in scena a Malnate tra Orma e Verbano. Le ospiti arrivano tirate numericamente e si presentano infatti in 7 contate contro un San Martino bisognoso di punti. Infatti partono bene le padroni di casa con il gol di Perillo che illude i locali in una partita semplice viste le difficoltà del Verbano. Invece le ragazze del lago non si abbattono e si stringono in una difesa praticamente invalicabile con sprazzi offensivi determinanti, quindi trovano il pareggio con Rossi prima e addirittura il vantaggio allo scadere del primo tempo con Bini. Nel secondo tempo ci pensa Corrà a ristabilire la parità dando forza alle compagne per provare l’assalto finale, ma il risultato non cambia. Pareggio giusto che serve un po’ di più alle ospiti con in campo una 2002, un punto amaro invece per le padroni di casa.

Riposa Ispra Calcio.

Vincenzo

PRONOSTICI:
Femminile Varese – Hellas Cunardo 0-4
Le Figarò – Pol. S. Agostino 4-2
Luino FBC 1910 – CAG Kolbe 0-3
San Martino Orma – CF Alto Verbano 2-2
RIPOSA Ispra Calcio

CLASSIFICA:
16 Hellas Cunardo*
15 CF Alto Verbano*
11 San Martino Orma**
11 CAG Kolbe*
7 Luino FBC 1910
7 Le Figarò**
6 Ispra Calcio**
4 Polisportiva S. Agostino***
3 Femminile Varese**

*una in meno
**due in meno
***tre in meno

CLASSIFICA MARCATORI
9 Bini (Verbano)
8 Ferlito (Kolbe)
7 Nerito (Orma), Vaghi (Luino)
5 Manzo e Denti (Verbano), Zanini (Luino), D’Errico e Gianoncelli (Hellas), Villardita (Kolbe), Tadina (Figarò)
4 Zanetti (Ispra), De Luca (Hellas), Lazzarini (Figarò), Clementi (S.Agostino), Perillo (Orma)
3 Barone (Figarò), Luisetti e Cinelli (Ispra), Lionetti (S.Agostino), Volontieri (Luino), Bruno (Orma), Astori e Margherini (Hellas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *