A1 FEMMINILE, GIRA CHE TI RIGIRA SIAMO ANCORA QUA, EH GIA’!!!

Ma sì dai, perdonatemi questo Mash-up che ormai va tanto di moda, cercavo un titolo originale per no sfigurare troppo rispetto ai pezzi che scrive quel genio di Mignani.
Comunque i più staranno dicendo: “Ok Vasco, ma Gira che ti rigira da dove salta fuori?” Ebbene Gira che ti rigira amore bello è un album di Claudio Baglioni uscito nel 1973, un album che tutti aspettavano ma che non ha avuto lo stesso successo di quello precedente, “Questo piccolo grande amore”, che sicuramente conoscerete. Che cosa c’entra tutto questo con l’A1 Femminile? Nulla, ma chi se ne frega!

Si parte forte Sabato alle 15.30 a Induno con la Kolbe in trasferta. Non dovrebbe essere difficile per mister Pizzato portare a casa i 3 punti anche se il Varese Femminile è in netto miglioramento. Visto che in molti mi hanno chiesto, farò una precisazione. Non scrivo del Femminile Varese perché i loro dirigenti hanno chiesto di non farlo, scelta personale.

Stesso giorno e stessa ora per Alto Verbano vs Le Figaro (che se ho capito bene è da scrivere e leggere senza accento, aspetto conferme). Anche qui il risultato dovrebbe essere scontato, un po’ meno rispetto alla partita precedente.

Domenica mattina i Cigni di Luino non andranno a messa ma saranno impegnate in una partita casalinga tutt’altro che facile. Arriva a Luino il San Martino chiamato a fare un girone di ritorno epico se vuole raggiungere la promozione. All’andata la partita è stata equilibrata e decisa sul filo del rasoio, Vaghi e compagne cercheranno di far pendere l’ago della bilancia dalla loro parte questa volta.

Infine la capolista Hellas riceve la visita dell’Ispra, da sempre squadra ostica da affrontare per le cunardesi. Quello che ad inizio anno sembrava utopia potrebbe concretizzarsi per le biancoverdi, ma tutto passa dal rettangolo di gioco e lì si troveranno di fronte una squadra il cui valore non è rispecchiato dalla posizione in classifica. Sarà una partita dura giocata al 100% da entrambe le squadre, vedremo sicuramente un bel calcio.

Con questo vi accolgo in questa seconda parte del campionato, vi ricordo di mandarmi marcatori, foto e quel che più vi aggrada sulle partite nel nostro gruppo WhatsApp o in privato. Buon calcio a tutti!!!

Vincenzo

PRONOSTICI:
Femminile Varese – CAG Kolbe 2
CF Alto Verbano – Le Figarò 1
Luino FBC 1910 – San Martino Orma X
Hellas Cunardo – Ispra Calcio X
RIPOSA Pol. S. Agostino

CLASSIFICA:
19 Hellas Cunardo
18 CF Alto Verbano
14 CAG Kolbe
14 San Martino Orma
12 Ispra Calcio
7 Luino FBC 1910
7 Le Figarò*
6 Femminile Varese
4 Polisportiva S. Agostino

CLASSIFICA MARCATORI
12 Nerito (Orma)
11 Bini (Verbano)
9 Ferlito (Kolbe)
7 Vaghi (Luino), Villardita (Kolbe), De Luca e Margherini (Hellas)
6 Bruno (Orma), Clementi (S.Agostino)
5 Manzo e Denti (Verbano), Zanini (Luino), D’Errico e Gianoncelli (Hellas), Tadina (Figarò), Zanetti (Ispra), Perillo (Orma)
4 Lazzarini (Figarò), Cinelli (Ispra), Lionetti (S.Agostino)
3 Barone (Figarò), Luisetti (Ispra), Volontieri (Luino), Astori (Hellas), Catania (Kolbe)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *