A1: Harakiri SacroMonte, adesso Bregano può crederci davvero!

Fino ad una decina di giorni fa si parlava di un campionato quasi chiuso, con il Bregano che perdeva colpi e il SacroMonte che allungava; oggi, invece, tutto è cambiato.


I gialloneri di Mr.Caragnano continuano a perdere colpo su colpo; un punto nelle ultime 3 sfide, di cui due casalinghe, è quanto maturato dalle ultime settimane. E a fronte di ciò, sebbene la terza forza del campionato -il S.Luigi Bregano- non stia esprimendo le proprie migliori doti in questo periodo, la distanza tra le due compagini si è ormai ridotta ad un solo punto e tutto sembra dover essere deciso dallo scontro diretto all’ultima giornata.

Chi può guardare gli avvenimenti con giustificata calma sono i Castiglionesi dell’Aurora A; con un vantaggio di +5 dal Sacromonte edoa +6 dal Bregano, il clima primaverile non dovrà portare cali di tensione nelle prossime gare, perchè per la matematica promozione in Eccellenza mancano ancora 3 punti!
La vittoria casalinga contro il CSI Gurone regala alle killerbees 3 punti pesantissimi data la quasi concomitante sconfitta del Sacromonte a Casbeno.
Ai guronesi non basta una prima frazione di gioco disputata quasi alla pari dei primi della classe per potersi allontanare dalle zone scomode della classifica; la fortuna però sorride ai gialloblu che vedono tutte le dirette contendenti alla salvezza cadere al proprio pari.

Le sconfitte dell’Or.Ma. Masnago, dell’Osvi B e della SpartaKolbe lasciano più o meno tutto invariato nei bassifondi, accendendo però un barlume di speranza negli occhi dei corvi di Menzago.
I sumiraghesi, forti della vittoria sul sintetico di Biumo contro il S.Fermo accorciano a 5 punti il distacco tra loro e l’ultima posizione valevole per la permanenza in categoria, e gli scontri diretti attesi nelle prossime giornate non possono far altro che aumentare tale speranza.

Tra tutte le sopra citate formazioni, però, chi sembra rischiare di più sono i biancoverdi di Masnago. Arrivati all’apice della propria forma in occasione la sconfitta (di misura) casalinga contro SacroMonte, i masnaghesi non hanno saputo reagire al brutto periodo con le qualità messe in campo in quello scontro, e ora dovranno giocarsela fino all’ultima contro squadre coinvolte tanto quanto loro nella lotta per la salvezza.

Con i punti guadagnati dall’ultima vittoria casalinga sale a quota 33 l’Osvi A, che assieme a San Lorenzo e (legittimamente) Pro Boschese guarderà il finale di campionato con minimo interesse. Nonostante la matematica salvezza, ad oggi, sia propria solo delle prime 4 formazioni in classifica, è plausibile aspettarsi che San Lorenzo e Pro Boschese (peraltro con una gara da recuperare) non verranno più coinvolte direttamente nella bagarre per la salvezza.

Con 3 gare ancora da disputare e 9 punti da poter guadagnare o strappare alle avversarie, quindi, è ancora tutto da decidere.
Per quanto riguarda la promozione e la vittoria del campionato, è solo questione di tempo, prima di poter annunciare vincitrice e seconda classificata del girone. Per l’assegnazione dei 3 posti rimanenti valevoli per la retrocessione in Open B, invece, sono 5 le squadre coinvolte.
Quali di queste riuscirà a guadagnare sul campo la salvezza? Ancora qualche giorno e presto lo scopriremo.

Risultati:

-recupero-
SacroMonte 1993 – San Lorenzo: 1-2
(SMo: ??; SLo: Lastra, autogol)

Aurora Castiglione – CSI Gurone: 2-1
(Cas: Grasso, Calabrese; Gur: Paesan)

S.Luigi Bregano – OSVI B: 3-2
(Bre: 2 Roncari, Capelli; OsB: Tamburini, Mileti)

Or.Ma. Masnago – San Lorenzo: 2-3
(Mas: Molteni, Viscardi; SLo: Allegra, Scarantino, Scungio)

Atlas S.Fermo – Menzago/Quinzano: 5-9
(SFe: ??; Men: 4 Zarbo, 3 Scuto, Ferronato, Toniazzo)

Osvi A – SacroMonte 1993: 5-1
(OsA: 3 Scarcella, Triacca, Palma; SMo: ??)

Pro Boschese – SpartaKolbe: 4-0
(2 Mastrolonardo, 2 Gundogdu)

 

Classifica:

Aurora Castiglione 43
SacroMonte 1993 38
S.Luigi Bregano 37
Osvi A 33
San Lorenzo 30 *
Pro Boschese 28 *
CSI Gurone 25
Or.Ma. Masnago 23
SpartaKolbe 23
Osvi B 22
Menzago-Quinzano 18
Atlas S.Fermo 3

*: una partita in meno

Recuperi:

22/03: San Lorenzo – Pro Boschese

Marcatori:
26. Conti (SpartaKolbe)
25. Mastrolonardo (Boschese)
23. Colombo (SpartaKolbe)
21. Calabrese (Castiglione)
19. Lastra (San Lorenzo)
17. Roncari (Bregano)
16. Zarbo (Menzago)
15. Rigo (Bregano)
14. Lorena (Castiglione), Agostinis (Or.Ma.), Scarcella e Triacca (Osvi/A), Mileti (Osvi/B)
13. Colombo (Osvi/B), Dama (SacroMonte)
10. Magri (Castiglione), Pesavento e Realini (Gurone), Zammarano (S.Fermo), Prelaj (SacroMonte)
9. Zavarise (Boschese), Furfaro (Castiglione), Toniazzo (Menzago), Chiaravalli G. (Or.Ma), Pelanconi (Osvi/B), Bondanza (San Lorenzo), Micalizzi (SpartaKolbe)
8. Furiga (Bregano), Nigro (Castiglione), Rota e Ferronato (Menzago), Paesan (Gurone), Viscardi (Or.Ma), Scungio (San Lorenzo), Yassine (SacroMonte)
7. Gundogdu (Boschese), Casotto e Torregrossa (Bregano), Camerotto (Gurone), Scuto (Menzago), Tamburini e Pelanconi (Osvi/B), Francioso (San Lorenzo)
6. Chinetti (Menzago), Vanacore M. (Or.Ma), Longobucco e Baldissara (Osvi/A), Degli Abbati (Osvi/B)
5. Casnici (Boschese), Bardelli (Gurone), Lucchina (Or.Ma), Rossi (Osvi/A), Cartabia (Osvi/B), Scarantino (San Lorenzo), Mentasti (SacroMonte)
4. Bernard (Gurone), Vanacore L. (Or.Ma.), Lanata (Osvi/A), Colacino e Trovatelli (S.Fermo), Rigoli (San Lorenzo), Secco M. (SpartaKolbe)
3. Porchi, Gigliotti, Colombo (Boschese), Tessarin e Capelli (Bregano), Grasso, Pattini e Guerra (Castiglione), Ihya (Menzago), Cossovich e Molteni (Or.Ma.), Paleari (Osvi/A), Chaiboub Aziz, Momy e Gonzalo (SacroMonte), Secco A. (SpartaKolbe)
2. Giardiello (Boschese), Marino (Bregano), Todeschini (Castiglione), Cantù e Siviero (Menzago), Frascoli (Gurone), Candiani (Or.Ma), Ricci, Brambilla, Palma e Vilardi (Osvi/A), Ricci e Soriano (Osvi/B), Sciacca e Vettorazzo (S.Fermo), Fragrassi (SpartaKolbe)
1. Gambacorta (Boschese), Iori, Poretti e Fumagalli (Bregano), Albertini e Sacco (Gurone), Antonetti, Gaiarin (Menzago), Covini, Gugliotta, Guzzi e Chiaravalli T. (Or.Ma), Tenti, Minonzio, Ermolli (Osvi/A), Lepore e Mantegazza (Osvi/B), Snaider, Vera e Karem (SacroMonte), Allegra, Fioravante, Candela, Battisteri, Hafid, Di Giacomo e Wyzelek (San Lorenzo), Belli, Ojeda, Gianforcaro, Burrello e Veneroni (San Fermo), Langeli, Ottaviano, Villa e Riccio (SpartaKolbe)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *