A2, MiC ancora KO, PSG capolista!

Logo PSG senza scrittaSalutate la nuova capolista! La PSG passa nel recupero sul campo di Ferno in una sorta di “spareggio” per la testa della classifica: entrambe le squadre erano appaiate a quota 13, ma a spuntarla sono stati gli ospiti, che si godono il primato del girone di A2.
Ma veniamo alla settima giornata. Dopo aver perso la testa della classifica, ora si fa dura per il MiC: la crisi della matricola è aperta. Sul “neutro” di Busto Arsizio è la Profumeria Calcagni a dare il secondo dispiacere stagionale ai gallaratesi, che vanno sotto 3-1, accorciano e sprecano più volte le opportunità per il pari, ma una “parata” di un difensore biancoblù vanifica ogni speranza: cartellino rosso e rigore trasformato per il definitivo 4-2!

Nel posticipo domenicale il Real Magritte travolge l’Aurora C con un tennistico 6-1: Real, che continua a sognare, mentre per l’Aurora C l’incubo prosegue: i Mojitos sono ancora l’unica squadra senza vittorie all’attivo e le dirette concorrenti per la salvezza son sempre meno vicine.

Clamoroso a Cassano: il San Pietro crolla pesantemente contro il terribile PSG. Non è il segno 2 in schedina a far rumore, ma il largo 2-6, che i ragazzi di Cuggiono “confezionano” e portano meritatamente a casa. Primo tempo che termina 3-1 per gli ospiti, con quest’ultimi che si fanno preferire. I padroni di casa sfoderano un secondo tempo tutto orgoglio, ma non concretizzano ed è su una traversa che si spengono le speranze cassanesi: appena due minuti dopo lo sfortunato episodio per il San Pietro, la PSG trova l’1-4 che mette la partita in discesa.

Emozioni a Castiglione: lo Sporting Ferno vince, non senza brividi, la partita. Ospiti avanti 2-0, ma l’Aurora reagisce e annulla il doppio svantaggio, lo Sporting si porta ancora in doppio vantaggio (2-4), ma i locali non mollano, si portano sul 3-4 e sprecano, in pieno recupero, il calcio di rigore del possibile pari!

E come l’anno scorso e come l’anno prima… Il Gorla Maggiore centra la seconda vittoria di fila con lo stesso risultato: dopo la “solita” partenza i rossoblù si alzano e iniziano a marciare. Stavolta a farne le spese è l’Arluno, che viene raggiunta in classifica proprio dai gorlesi. Se c’è una Gorla che ride, quella Maggiore, c’è una Gorla che piange: l’Atletico soccombe in casa contro il Real Busto: avanti 1-0 gli “atletici” si trovano sotto 1-3 alla fine primo tempo, causa un clamoroso black-out. Non basta un bel secondo tempo per raddrizzare la situazione e a festeggiare sono i bustocchi, che centrano la prima vittoria esterna del campionato, che permette loro di tenere stretti i contatti con le zone alte della classifica. Al contrario per l’Atletico è crisi nera, ma il dato più allarmante è il digiuno casalingo!

Saluti

Fabio

I risultati

OSGB MiC – Produmeria Calcagni 2-4
Atletico Gorla – Real Busto 2-3
Aurora B – Sporting Ferno 3-4
San Pietro – PSG 2-6
Gorla Maggiore – Arluno 5-2
Real Magritte – Aurora C 6-1

Recupero 3° giornata: Sporting Ferno – PSG 4-5

Classifica

PSG 16
OSGB MiC 15
Real Magritte 14
Sporting Ferno 13
Profumeria Calcagni, Real Busto 12
Centro San Pietro 10
Gorla Maggiore, Arluno 7
Aurora B 6
Atletico Gorla 5
Aurora C 2

Prossimo turno

PSG – Real Magritte
Aurora C – OSGB MiC
San Pietro – Sporting Ferno
Profumeria Calcagni – Gorla Maggiore
Arluno – Atletico Gorla
Real Busto – Castiglione B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *