A2, Tazza United vola in Eccellenza

E due! ..o forse sarebbe più opportuno dire: e quattro! Quattro come le promozioni consecutive dell’incredibile Tazza United.

I ragazzi di Turbigo, dall’anno della loro fondazione, hanno sempre conquistato la promozione sul campo. Se c’è qualche appassionato di statistiche ed albi d’oro tra i nostri lettori, gli chiediamo di aprire i propri file e farci sapere se questa impresa, oltre ad essere tale, possa essere considerata anche la prima e unica nel suo genere. La promozione della Tazza United arriva con una dilagante vittoria per 7a1 sul campo di un ormai rinunciatario Arluno. Con questo risultato passa in secondo piano, ai fini della promozione, anche la sconfitta dell’OSC sul campo del CDG.

In testa rallenta il San Pietro che con diverse seconde linee in campo non va oltre l’1a1 a Boffalora. I cassanesi non potranno permettersi altri passi falsi se non vorranno cedere il primato alla Tazza.

Nella parte più tranquilla della classifica, vince il PSG a Lonate Pozzolo contro l’Audax che si arrampica così al terzo posto. Per i padroni di casa, a quattro partite dalla fine, è ora vitale il recupero ancora da giocare contro Boffalorello per non incappare in un’altra retrocessione. Proprio il Boffalorello, vincendo sul terreno di gioco del Daverio con un perentorio 6a1, si porta fuori dalla zona calda e lascia invece il CG Daverio a lottare contro Gallaxy e San Carlo, che non si fanno del male e chiudono lo scontro salvezza sul risultato di 3a3.

CG DAVERIO – BOFFALORELLO 1-6
SACRO CUORE ARLUNO – TAZZA UNITED 1-7
GALLAXY – CSI SAN CARLO 3-3
AUDAX – POL. S.GIORGIO 1-4
OR. BOFFALORA – CENTRO SAN PIETRO 1-1
CENTRO DELLA GIOVENTÙ – OSC GORLA MAGGIORE/A 4-1

CENTRO SAN PIETRO 45 TAZZA UNITED 43 POL. S. GIORGIO 29 OSC GORLA MAGGIORE/A 28 OR. BOFFALORA 27 CENTRO DELLA GIOVENTÙ 26 BOFFALORELLO* 22 GALLAXY 21 CSI SAN CARLO 18 CG DAVERIO 18 SACRO CUORE ARLUNO, AUDAX* 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *