Al via i corsi per il defibrillatore

CPR (Cardiopulmonary resuscitation) training

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Csi riguardo all’inizio dei corsi per l’utilizzo del defibrillatore.

Oggetto: corso per defibrillatore

Carissimi siamo finalmente in grado di dare avvio al corso in oggetto ottemperando il decreto Balduzzi che entrerà in vigore a Gennaio 2016.

Il corso si svilupperà in due incontri: uno teorico ed uno pratico e si concluderà con un test e con la consegna dell’attestato di idoneità.

Le lezioni si terranno in tre zone distinte:
Varese presso la sede CSI Varese in via S. Francesco 15.
Gallarate presso oratorio di Samarate in via Statuto
Bogno presso oratorio di Bogno in via Piave 40

Alla prima lezione teorica parteciperanno tutti gli iscritti, che saranno poi divisi in una seconda serata in gruppi di 15 – 18 persone per quella pratica.

Tutti i nostri soci maggiorenni possono iscriversi al corso, l’invito però è rivolto in particolare agli allenatori ed ai dirigenti accompagnatori, a quelle persone cioè che sono fisicamente presenti sui campi e nelle palestre.

Sappiamo di chiedere un ulteriore gravoso sacrificio a tutti, ma è necessario farlo per il bene e la sicurezza di tutti.

Il costo per ogni singolo partecipante è di € 38,00 comprendente anche un kit con informazioni e medicinali di primo intervento.

Il comitato vi verrà incontro per completare il costo totale dell’operazione.

Per ogni cinque iscritti della stessa società è offerta una quota gratuita.

Per potervi fornire quanto prima tutte le necessarie informazioni sulle date di svolgimento del corso,

invitiamo ogni singola società ad inviarci, nel più breve tempo possibile e comunque entro il  31 ottobre 2015, le generalità dei partecipanti al seguente indirizzo mail: presidente@csivarese.it

Nella domanda di iscrizione indicare la zona a cui si intende partecipare. Chiediamo cortesemente anche a quanti hanno già fatto l’iscrizione di confermarla per poter avere un quadro completo delle nostre effettive necessità e per predisporre di conseguenza il quadro organizzativo generale.

Un grazie sentito a tutti

P.S. Quanti hanno già provveduto a fare il corso ed ottenuto l’attestato di idoneità sono invitati a comunicare in sede tale conseguimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *