Attention! Trois, deux, un… Si parte!

Dodici le formazioni in gara: 3B Bogno, ASD Mombello 1927, ASD Spes Or. Gemonio, Atletico Boschese, CSI Rancio, CSI Voltorre, Germignaga Calcio CSI, Or. Pino-Tronzano, Oratorio Malgesso, Pro Hellas GC/B, PV United, Torre di Velate.
Queste compagini si sfideranno in prove di cultura generale, matematica, geometria, falegnameria, lotta nel fango, primo soccorso, birra, salsicce, rutti, polemiche con gli arbitri, polemiche con il CSI, polemiche con “La Gazzetta del CSI”, lettura del regolamento, festeggiamenti, esultanze bizzarre, strette di mano, felicitazioni, calcio, arte e immagine, per conquistare l’ambita promozione in serie B!

Ogni vittoria vale tre punti, il pareggio un punto e la sconfitta zero punti. E da quest’anno si potrà giocare anche il “Jolly”, che raddoppierà i punti in caso di vittoria.

E alla fine soltanto una (non è vero, in realtà sono due… credo, non ho letto ancora il regolamento… ma tanto poi ci ripescano, quindi potrebbe passarne anche solo una) salirà nell’Olimpo della serie B (dove le prove da superare sono sempre: cultura generale, matematica, geometria, falegnameria, lotta nel fango, primo soccorso, birra, salsicce, rutti, polemiche con gli arbitri, polemiche con il CSI, polemiche con “La Gazzetta del CSI”, lettura del regolamento, festeggiamenti, esultanze bizzarre, strette di mano, felicitazioni, calcio, arte e immagine).

Si comincia venerdì sera con due incontri molto interessanti. Sul suggestivo campo di Pino, immerso nella natura, l’Or. Pino-Tronzano sfiderà la Pro Hellas GC/B. Entrambe le formazioni hanno subito delle vere e proprie rivoluzioni durante l’estate, e al momento rappresentano due delle maggiori incognite del campionato.

Sempre nella serata di venerdì i ragazzi del CSI Rancio dovranno vedersela con la temibile neopromossa Germignaga Calcio CSI, che l’anno scorso ha vinto la serie D senza subire alcuna sconfitta, e che si presenta in serie C con grandi ambizioni.

Due gli incontri anche nel pomeriggio di sabato.

Sul campo di Gemonio ci sarà il sentissimo derby tra ASD Spes Or. Gemonio e Oratorio Malgesso, mentre, lì vicino, in quel di Voltorre, si giocherà la partita tra CSI Voltorre e Atletico Boschese, altra neopromossa e osservata speciale.

A chiudere la giornata le due sfide della domenica: quella di Dumenza tra PV United e Torre di Velate, due veterane di questa serie, e quella tra un’altra squadra storica, il 3B Bogno e l’ultima neopromossa, l’ASD Mombello 1927.

Buon campionato a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *