B1, HAI DETTO PENULTIMA DI ANDATA?

State dicendo che la prossima giornata è l’ultima di andata?
Siamo quasi al giro di boa e la penultima di andata e decima giornata è già finita. I verdetti sono stai molto vari, con un piccolo passo falso del Cuasso in vetta alla classifica e un big match sotto i riflettori (Monvalle vs Leggiuno) che ha dato comunque spettacolo. 35 gol totali di giornata, tra cui un gol di un portiere! Vediamo ora come sono andate le partite. In ordine cronologico:

CADEGLIANO – REAL CUASSO 2-2
Piccolo passo falso da parte dei ragazzi del Cuasso che non vanno oltre il pareggio. Come spesso successo nelle ultime gare il Real parte molto forte e dopo soli 48 secondi Franceschi a tu per tu con il portiere insacca. Continua a macinare gioco e dopo varie occasioni sprecate arrivo il raddoppio di Caverzasio con un bel tiro dal limite. Riesce anche a costruire almeno altre tre palle goal nitide ma sottoporta commette errori incredibili. finisce cosi il primo tempo, con il portiere del Cuasso mai chiamato in causa.
Visto l’andamento della prima frazione la capolista pensa di essere in totale controllo del match, ma questo sarà un gravissimo errore. Il Cadegliano con un tiro da fuori ( grazie ad una grossa incertezza del portiere della squadra fuoricasa) accorcia le distanze. Dopo qualche minuto Cadegliano parte in contropiede e trova il pareggio. Cuasso proviamo in tutti i modi a tornare in vantaggio ma sottoporta continua la sagra degli errori, e con un contropiede avversario rischia addirittura di capitolare. Amarezza per il Cuasso per i due punti persi, ma ottimo bollino di marcia per la squadra del Real Cuasso. Ottimo pareggio del Cadegliano che non si è dato per vinto sotto 2 a 0.

LUINO FBC 1910 – CA’ MARCHETTA AUTOMIX 2-7
Altro anticipo di giornata a senso unico. Con 5 gol di scarto il ca’ marchetta si porta a 19 punti al terzo posto in classifica, raggiungendo Monvalle. I gol per Luino sono stati realizzati da bomber D’Alise e Porchi.

GSPO MONVALLE – ASD LEGGIUNO 1-2
Un derby dai mille risvolti. Leggiuno e monvalle si sfidano come in una battaglia medievale. La sblocca Sava con un tiro poderoso dal limite lasciato troppo solo. Poi il Leggiuno sale di tono prende sempre più campo ma è sprecone.. Costantini entrato dalla panchina decide che è la sua partita e cappotta tutto 2 a 1 con una bella doppietta.. Nel frattempo si fa espellere di Albizzati ed il Leggiuno rimane in inferiorità numerica ad 1/4 d’ora dal termine…arretrando il baricentro la squadra fuoricasa crea un forte.. Il portiere sempre più determinante sigilla la porta e i suoi compagni con tutte le forze portano a casa un risultato … Buon monvalle sempre ostico avversario x tutti, che perde punti importanti in classifica e si fa raggiungere da Casport e Ca’ marchetta al terzo posto.

OSVI – VIRTUS BISUSCHIO 4-3
Virtus partita subito bene infatti dopo qualche occasione arriva il primo gol di Caldogno dopo un bel uno due con Micheletti. Poi, sempre nel primo tempo, arriva quasi casualmente il pareggio dell’OSVI su un colpo di testa sul secondo palo apparentemente innocuo che pero trae in inganno il portiere. Prima dell’intervallo però sempre dopo un bello scambio di prima la Virtus torna in vantaggio con gol di Micheletti che ha tirato da posizione molto defilata. Nel secondo tempo la formazione viene un po’ cambiata, ma i gialloblu continuano a controllare e nella prima metà del secondo tempo si mangiano un sacco di gol e con grandi parate del portiere di casa, tra cui un incrocio dei pali di bomber Peruzzo. OSVI riesce a sfruttare una palla persa a centrocampo e a segnare il 2-2…a quel punto la Virtus va totalmente in blackout e OSVI prende in mano la partita fanno due gol con due tiri dalla distanza. Subito dopo il 4-2 Daniel Bravin fa 4-3 direttamente calciando sotto l’incrocio da metà campo. Assalto finale inutile, finisce 4-3 per OSVI che prende 3 punti importanti.

SPARTA KOLBE – ATLETICO LUINESE 2-4
Partita che parte in salita per i padroni di casa che pronti via subiscono due gol. Alla metà del primo tempo accorciano le distanze con Oliverio poi arriva la svolta della partita: palla al portiere casalingo che si aggiusta il pallone e appena fuori dalla sua area fa partire un missile che gonfia la rete. Pazzesco! Il pareggio di Cervaro manda le due squadre a riposo sul 2 a 2 ma soprattutto da una scossa alla sua squadra. Al rientro in campo è di nuovo Oliverio ad andare in rete e poco dopo chiude le marcature Serra con una buona azione corale. 2-4 ma resta la prodezza del portiere di casa!

CASPORT – PIANAZZO 4-2
Sul campo di Castelveccana è andata in scena Casport – RDM Pianazzo. Casport vogliosa di tornare alla vittoria dopo i 2 ko consecutivi e Pianazzo di confermare la vittoria di settimana scorsa. Inizio partita con i padroni di casa che sfiorano piu volte il vantaggio poi ospiti che prendono il campo e colpiscono 2 volte con Lorenzo e Musso andando al riposo sullo 0-2. Nella ripresa I ragazzi di Castelveccana rientrano in campo con ben altro piglio, mostrando più grinta e un superiore livello tecnico. Boccialoni prima e Porcelli poi ristabiliscono in 5 minuti la parità e nei minuti finali Addonizio firma il gol del vantaggio. Nel recupero ancora Boccialoni va a segno coronando un grande secondo tempo suo e di tutta la squadra. Risultato finale 4-2.

CLASSIFICA
REAL CUASSO 25
ASD LEGGIUNO 25
CA MARCHETTA AUTOMIX 19
GSPO MONVALLE 19
CASPORT 19
ATLETICO LUINESE 16
OSVI 16
LUINO FBC 1910 10
VIRTUS BISUSCHIO 8
RDM PIANAZZO 8
CADEGLIANO 7
SPARTA KOLBE 3

Arrivederci alla prossima, nonché ultima giornata di andata!
Andrea Brazzale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *