B1- LA PRO SPORT GRANTOLA PASSA NEL COMANDO A 3…

Partiamo da venerdì sera dove PIANAZZO- CADEGLIANO è stata intitolata “la partita del gol”: 8 – 6 il finale con il bomber di casa Pittella che cala il poker e risponde alla tripletta ospite di Cestaro. Per il Cadegliano in rete anche Furci e Berardi. Pianazzo che vince e convince nonostante le tante reti subite.
La sfida alla “salvezza” continua ed ora la “zona calda” aumenta il suo raggio con un Pianazzo che raggiunge i 13 punti, tutte le dirette concorrenti sono avvisate.
Per il Cadegliano la classifica resta invariata, 19 punti a 6 dalla salvezza ma con una partita in più già giocata.
Da qui alla fine chi sbaglia rischia grosso, in 6 punti ci sono 5 squadre a lottare.

Sabato succede un po’ di tutto, alle 15.30 il LEGGIUNO batte l’ultima in classifica KOLBE 3 a 2, in rete oltre al solito Costantini va Marchetti con una doppietta che regala 3 punti (non facili) ai suoi e permette l’ aggancio al Cadregià.
Leggiuno che raggiunge quota 36 ed ora davanti è una sfida a 3. Bello, bellissimo fino a qui.
Kolbe invece sempre più ultimo, complici le vittorie di Pianazzo e Bisuschio.
Nulla è matematico ma a 4 partite dalla fine la squadra di Varese è più giù che su, complici anche i recuperi ancora da giocare delle dirette concorrenti. MA NULLA È ANCORA SCRITTO.

Ed ecco la “sorpresa” di giornata, BISUSCHIO – CADREGIÀ 4 – 3.
Padroni di casa che sfruttano il proprio fortino e danno il secondo colpo duro da digerire all’ ex capolista. Sarà il colpo del ko? Questo non lo sappiamo ma è la seconda sconfitta consecutiva degli ospiti che si vedono agganciare da Grantola e Leggiuno.
Bomber Bernardello rientra e sigla una doppietta, ma non basta per espugnare Bisuschio. Ora è tutto completamente aperto.
Il Bisuschio con le doppiette di Micheletti e Barile si porta a più 3 dal Cuasso (terzultimo) e a soli 2 punti dal Cadegliano (ma con una partita in più da giocare). Le speranze sono concrete.

Alle 16.00 GRANTOLA – CUASSO finisce 2 – 1.
La doppietta di Bomber Maiolo è una sentenza “pesante” da digerire sia per gli ospiti che per le dirette concorrenti al titolo.
Il primo tempo regala poche emozioni, due belle parate da entrambe i portieri e nulla di più, se non qualche tiro finito alto. Nell’inizio di ripresa sono gli ospiti a trovare la girata decisiva per il momentaneo vantaggio. Vantaggio che dura però poco, fino alla pennellata su punizione di Maiolo che regala il pari e sveglia i suoi.
Nei minuti finali le squadre hanno provato il tutto per tutto, ma il gol dei 3 punti arriva per i padroni di casa da una rimessa laterale ottenuta dall’ottimo Cassina e conclusa con una rovesciata da pochi metri ancora dal Bomber. Doppietta e sabato da incorniciare per lui e per la Pro Sport Grantola che continua a macinare vittorie importanti. Anche se a pari punti è la nuova capolista (ci basiamo agli scontri diretti).
Per il Cuasso resta il rammarico di averci provato con il massimo sforzo, peccato perché la squadra vista sabato meriterebbe un’altra classifica. Ora diventa dura e la prossima partita potrebbe esser decisiva. Le carte per l’impresa ci sono, crederci e vincere sono d’obbligo.

ATL. LUINESE – CA’ MARCHETTA finisce 1 – 1.
Abbiamo poche “info” della partita, l’unica cosa certa è il “ritorno” a punti degli ospiti e la frenata dei padroni di casa.
Atletico a 4 punti dalle prime e Ca’ Marchetta fermo a metà classifica.

Domenica mattina LUINO FBC – MONVALLE finisce 3 – 1.
La doppietta di D’Alise spiana la strada ad un Luino “quasi” imbattibile in casa.
Monvalle poco cinico e altalenante, certo che di domenica mattina non é mai bello per nessuno giocare. Il “piccolo campo” dà ancora il suo verdetto, Luino a metà classifica e Monvalle al quinto posto.

Ad una settimana da Pasqua la classifica di B1 si presenta ancora più corta ed entusiasmante con 3 squadre al vertice a pari punti e con ben 5 squadre a lottare per la salvezza ( 2 retrocedono). Campionato molto equilibrato, con la pausa che potrebbe servire a preparare la volata finale. Al rientro inizierà il conto alla rovescia.
Per ora BUONA PASQUA a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *