B1, punta in alto!

La quinta giornata vede dei risultati decisamente pronosticabili nella vigilia ma anche alcune sorprese clamorose.

Questo è il bello del CSI: a questo livello nessuna giornata è scontata e questo sue giù in classifica continuerà fino all’ultima giornata. Segnaliamo il rinvio di Ca’ Marchetta-Pianazzo a causa del maltempo. Verrà recuperata successivamente.

LUINO FBC 1910 – GSPO MONVALLE 1-3
Partita del venerdì sul sintetico di Germignaga che vede la vittoria di Monvalle per 3 a 1. Monvalle si candida fortemente per uno dei primi posti in classifica a fine campionato. Luino soffre e non si schioda dall’ultimo posto in classifica, ma ha dimostrato anche altri anni che è una squadra che non molla. Per Luino ha segnato Nicastri, per Monvalle le reti sono di Garatti e Sava che segna una doppietta.

CA’ MARCHETTA AUTOMIX – RDM PIANAZZO: RINVIATA

REAL CUASSO – SPARTA KOLBE 2-3
Partita sorpresa di giornata. Lo Sparta Kolbe sbanca il campo del Cuasso meritatamente per 3 a 2, nonostante la classifica che fino ad ora era discutibile. Senza idee il Real Cuasso e arriva la prima sconfitta del campionato. Va in vantaggio lo Sparta e poi arriva il pareggio di Franceschi dalla distanza. Poi ancora il vantaggio della Kolbe e il pareggio su rigore del Cuasso. Il 3 a 2 arriva su un calcio d’angolo di testa. Più cattiveria per la squadra ospite, e sottotono il Cuasso. Un mix che vede il Leggiuno superare il Cuasso in classifica, il quale resta comunque a -1

VIRTUS BISUSCHIO – LEGGIUNO 4-6
Bisuschio cade in casa contro un Leggiuno vivo. Partita molto equilibrata fin dall’inizio. Un gol dalla parte e dall’altra senza sosta. Partita molto divertente e viva. Sul 4-4 viene assegnato un rigore per la Virtus che potrebbe significare il vantaggio ma il portiere è reattivo e la respinge. Ma si sa: gol sbagliato gol subito. Arrivo il 5 a 4 e poi il 6 a 4 del Leggiuno che sfrutta un calo della squadra di casa. Sul finire della gara da segnalare anche un altro rigore sbagliato dalla Virtus. Giornata davvero storta per loro e gran vittoria su un campo brutto e difficile per Leggiuno. Le reti per Bisuschio sono state siglate da Bravin, Festa, Patella e Caldogno. Per la squadra in trasferta 2 gol a testa per Costantini, Podestà e Albizzati.

OSVI – CADEGLIANO 3-1
OSVI vince e convince. La squadra di Varese prende tre punti importanti grazie alle reti siglate da Vilardi e Rossi e si porta a 6 punti dalla vetta, e il titolo di miglior difesa del campionato. Si può sognare. Cadegliano resta a metà classifica con 2 vittorie e 3 sconfitte.

ATLETICO LUINESE – CASPORT 1-2
Terza vittoria consecutiva per i ragazzi della Casport sull’ostico campo dell’Atletico Luinese. I ragazzi di Castelveccana si impongono per2 a 1 e restano in scia delle prime in classifica. Miggiano e Gariano i marcatori per la squadra ospite, mentre per l’Atletico accorcia le distanze nel recupero Gelindo.

CLASSIFICA 5° GIORNATA

ASD LEGGIUNO 13
REAL CUASSO 12
GSPO MONVALLE 12
CASPORT 9
OSVI 7
CADEGLIANO 6
CA MARCHETTA AUTOMIX 5
VIRTUS BISUSCHIO 5
ATLETICO LUINESE 4
SPARTA KOLBE 3
RDM PIANAZZO 2
LUINO FBC 1910 1

Alla prossima con il campionato B1.

Andrea Brazzale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *