C1, c’è chi vince e c’è chi perde (banalità a parte)

La frase più gettonata alla prima giornata di pioggia, quando l’autunno è ormai alle porte, è “un po’ di pioggia ci voleva”, che il giorno seguente è già diventata “siamo ad ottobre, la pioggia è normale”, e dopo due giorni di acquazzoni diventa “che palle questa pioggia”. Insomma, la fiera delle banalità.
Si potrebbero scrivere diverse banalità anche sulla seconda giornata, tipo che non tutte le squadre che hanno conquistato i tre punti alla prima uscita si sono riconfermate: una previsione fin troppo facile da indovinare, visto che due formazioni che hanno vinto la prima gara di campionato, Or. Malgesso e Or. Pino-Tronzano, si scontravano proprio questo weekend.

L’anticipo di questa seconda giornata si è giocato venerdì sera a Grantola, dove la Pro Hellas GC/B ospitava il 3B Bogno. Durante l’estate ci sono arrivate poche notizie  da quel di Besozzo, ed eravamo rimasti ad alcune confidenze, che lasciavano intendere che la squadra non si sarebbe iscritta al campionato di quest’anno. E invece Bigarelli e compagni si sono presentati ai nastri di partenza pronti a dar battaglia per la vittoria finale. Dopo gli 8 gol della prima giornata, ne segnano 4 anche nella sfida con la Pro Hellas, con i padroni di casa che però si dimostrano squadra agguerrita, anche se ancora fermi a zero punti. Una partita avvincente che si chiude con il risultato di 4 a 3 per gli ospiti, a punteggio pieno dopo due gare e con ben dodici gol all’attivo.

Ben tre le partite giocate sabato pomeriggio. Nella “arena” di Malgesso si è giocata la partita più interessante della giornata, quella che metteva di fronte due squadre “in vetta” alla classifica: l’Or. Malgesso e l’Or. Pino-Tronzano. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, che si sono imposti di misura per 2 a 1. Malgessesi a 6 punti, insieme al Torre di Velate, che si sbarazza facilmente dell’ASD Spes Or. Gemonio con un netto 5 a 1, grazie ai gol di Corrao, Volontè, Mariani e alla doppietta di Serio. Il primo pareggio, ricco di gol, della C1 si registra nella sfida tra ASD Mombello 1927 e CSI Rancio: tre reti per parte ed entrambe le squadre che guadagnano il primo punto in questo campionato.

Se “il buongiorno si vede dal mattino” allora il Germignaga Calcio CSI vivrà molte belle domeniche. Non nascondiamoci dietro ad un dito, i germignaghesi sono tra le formazioni favorite per la vittoria del campionato, e, dopo il successo per 4 a 1 della prima giornata, lo hanno ribadito nella prima partita tra le mure domestiche, battendo per 5 a 1 il CSI Voltorre. Dopo la rete del vantaggio, arrivata con un autogol, per i padroni  di casa a segno  Romano, Sinnone, e due gol per Vallone.

Prima vittoria per il PV United sul campo dell’Atletico Boschese. Dopo il successo nella prima uscita, un passo falso per i ragazzi di Mister Covella, con gli avversari che azzeccano la partita, e nel primo tempo vanno in vantaggio per 2 a 0, grazie ai gol di Pellegrini e Di Salvo, chiudendo di fatto la partita nel secondo tempo grazie alla punizione di Rossi, e al definitivo sigillo sempre di Pellegrini. Da segnalare l’ottimo terzo tempo, immerso nella natura, organizzato dai ragazzi della Boschese.

Per la terza giornata gli sguardi scrutano il cielo (certo, come se fossimo dei Sioux) perché questo fine settimana sono previsti ovunque degli acquazzoni. A rischio le partite del sabato e della domenica. Ovvero: che palle questa pioggia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *