C1, il diluvio e poi…il nero di Whatsapp!

“Cadde la pioggia sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti”
(Genesi 7,12)

“Eh, ma un po’ di pioggia ci voleva”
(Una sciura al supermercato)

È vero, un po’ di pioggia ci voleva, ma al diluvio che ha investito l’Italia continuo a preferire il caldo di qualche giorno fa.

Domenica ho visto un signore che radunava coppie di animali, maschio e femmina d’ogni specie, mondi e immondi: insomma, dall’alto stanno esagerano! Per sicurezza sono andato a comprarmi un canotto, che non si sa mai.

Questo weekend calcistico è stato tormentato dal maltempo. In C1 si sono giocate solo due partite.
Sul sintetico di Grantola, uno dei pochi campi dove ci si poteva aspettare che si sarebbe giocato, l’Hellas Cunardo/B ferma la marcia fin qui perfetta del CSI Rancio. Un pareggio ricco di gol quello della gara dell’anticipo di venerdì sera: 4 a 4 il risultato finale.

L’altra partita giocata è stata quella tra le due squadre più a nord della provincia. Il “derby delle dogane” tra PV United e Or. Pino Tronzano giocato domenica a Dumenza, sul terreno erboso del Carà, che ha ben retto alle copiose piogge, ha visto la vittoria dei ragazzi di Mister Galeazzi, ex di turno, che, per l’occasione, sostituiva Mister Mignani sulla panchina dei dumentini. Un 3 a 2 caratterizzato dal grande agonismo in campo, e dall’ottima prestazione di entrambe le squadre, nonostante il terreno pesante.
Rinviate tutte le altre gare.

E con la pioggia è tornato a trovarci anche un vecchio amico.

Non so sui gruppi WhatsApp delle vostre squadre, ma su quello della mia squadra, dietro la foto di un garage allagato, o aprendo l’imagine satellitare di una perturbazione, o dell’acqua alta a Venezia, c’era lui: pelle scura, cappello verde a scacchi in testa, un asciugamano intorno al collo, e tra le ginocchia… Mancava!

Gianni Mignani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *