Coppa dei Gironi – Trofeo VareseNews, si riparte!

coppa dei gironiAbbiamo ancora negli occhi il ricordo della final four di Biumo, dove il Gorla Maggiore B ha conquistato la prima edizione della Coppa dei Gironi, e già stiamo aprendo la prossima stagione di Coppa.
Il format rimarrà pressoché identico all’anno passato; l’unica modifica riguarderà il primo turno, che si giocherà con gara di andata e ritorno, così da permettere a tutte le squadre iscritte di disputare almeno due gare.

Per il resto, stesso formato: dal secondo turno gare a eliminazione diretta fino alla final four, che si giocherà in un weekend da brividi.

Le iscrizioni per la prossima edizione saranno aperte dal primo luglio, assieme all’iscrizione per il campionato; bisognerà fare in fretta perché come lo scorso anno le iscrizioni andranno a esaurimento fino al raggiungimento delle 64 squadre.

Per quanto riguarda la SuperCoppa, che vedrà impegnati i campioni dell’Eccellenza, l’Audax, e i vincitori della Coppa dei Gironi, il Gorla Maggiore B, dovrebbe giocarsi giovedì 17 settembre, in concomitanza con la convention di inizio anno del Csi, serata in cui ci saranno anche le premiazioni ufficiali e la consegna degli scudetti.

Ovviamente anche la stagione 2015-2016 della Coppa dei Gironi sarà marcata VareseNews.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *