Csi Cup Varese, la quarta edizione è del Sacromonte 1993

La quarta edizione della Csi Varese Cup è del Sacromonte 1993.

La squadra di mister Caragnano ha vinto l’edizione del trofeo, nato nel 2015 da un’idea della Gazzetta del Csi.

Un plauso all’organizzazione dello staff del Centro San Pietro, che a Cassano Magnago ha gestito la final four in maniera impeccabile.

I gialloneri, per l’occasione con maglia dell’Udinese (parallelismo che ci sta, visto l’occhio lungo dei talent scout di casa Sacromonte nel trovare sempre nuove stelle per il campionato Csi), hanno sbaragliato la concorrenza di Calcio Ravello, ottimo secondo, Athletic Fc Somma A, terzo e Accademia Calcio Cislago, quarto.

La finalissima è finita 2-0 per il Sacromonte 1993, con gol di Rudjan Dama e Aziz Chaiboub, la stella e il capitano del team multietnico (nella megabandiera esposta durante e dopo le partite i simboli di Italia, Marocco, Tunisia, Romania, Albania, Perù, El Salvador, Ecuador, nazionalità dei giocatori) seguito a Cassano Magnago da una bandiera formata con le effigi di tutte le nazioni rappresentate in rosa e da uno stuolo di bambini festanti.

Miglior giocatore è stato nominato proprio Dama, anche capocannoniere insieme ad Aziz e ad Alessandro Treno dell’Athletic Fc Somma A, autori di due gol a testa. Miglior portiere Alexandru Costantin Peptan, anche lui dell’Athletic Fc Somma A.

I gol della finalissima

L’albo d’oro della Csi Varese Cup

2015 Osc Gorla Maggiore B
2016 Virtus Young Boys
2017 Sant’Eusebio
2018 Sacromonte 1993

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *