D1: la Virtus Dumenza accelera, dietro è bagarre

14971877_10211062029777779_998581103_n9a giornata che regala diversi risultati che aiutano a definire meglio le prime posizioni di classifica;

Ganna – Gemonio / 3 – 3 Partita di cartello della 9a giornata era senza dubbio quella disputata a Ganna nella giornata di sabato tra i padroni di casa e il Gemonio,2 delle squadre piu in forma del campionato. Partita combattuta da ambo le parti che ha visto il risultato finale fissato su un bell 3 a 3 che “frena” la rincorsa alla vetta delle 2 compagini.Infatti questo risultato porta rispettivamente a 20 il Ganna ( ora secondo solitario ) e a 17 il Gemonio ( 4o posto a pari dell’Induno ) che però ha da recuperare proprio questa sera una difficile partita contro l’Induno.Il Ganna sicuramente sarà lo spettatore numero 1 tifando un pareggio ( e non saranno gli unici ) per tenersi il secondo posto solitario.

Csi S.Elia – Csi Leggiuno / 6 – 4 La partita più prolifica di goal della giornata ( ben 10 in totale ) che vede i padroni di casa incassare i 3 punti casalinghi che gli consentono di staccarsi dalla parte bassa della classifica e balzare in testa al gruppo di centro classifica( S.Elia ora 6o a 12 punti ) a discapito proprio del Leggiuno che rimane inchiodato al penultimo posto,nonostante abbia lottato fino alla fine per portarsi a casa punti preziosi ( Leggiuno 7 punti ).

Or.Laveno Mombello – New Team Cugliate / 4 – 0 Ennesimo scivolone della compagine di Cugliate ( 4o k.o consecutivo ) che perde con un secco 4 – 0 in trasferta sul difficile campo del Laveno.Questo risultato proietta la compagine di casa ad un meritato terzo posto solitario ( Laveno a 19 punti ) e invece inguaia ulteriormente il Cugliate che dopo una partenza a razzo, in sole 4 giornate, si ritrova dal lottare per la seconda piazza al lottare per rimanere agganciato al gruppone centrale ( Cugliate 8o posto a 10 punti ).L’Oratorio Laveno sarà sicuramente il 2o spettatore della partita di recupero tra Gemonio e Induno e tiferà sicuramente per un pari assieme al Ganna per tenersi la terza piazza solitaria.Ci auguriamo di rivedere il Cugliate nella forma delle prime battute del campionato!

Dinamo Augusta – Elpis Biumo/B / 4 – 2 Altra partita che definisce 2 posizioni ben distinte.I padroni di casa infatti dopo questa bella vittoria casalinga si rilanciano in testa al gruppo centrale ( Dinamo 6o posto a 12 punti ) e invece lasciano nelle retrovie la compagine di Biumo che rimane invischiato nelle ultime posizioni ( Biumo penultimo a 7 punti )

Virtus Dumenza – Virtus Bisuschio / 6 – 2 “Derby” tra Virtus quello che si è disputato al centro Carà di Dumenza nella giornata di Domenica . Partita quasi sempre a senso unico che ha visto la “cricca” dumentina portarsi nel primo tempo sul risultato di 4 – 0 con apertura delle marcature del veterano “Tevez” Risciotti che scarica di forza dal limite dell’area ( secondo goal consecutivo per lui ) poi il capocannoniere del torneo, il “puma” Ousman ,che era rimasto a secco nelle ultime 3 giornate,con una doppietta allunga in testa alla classifica marcatori portandosi a 12 reti stagionali.Chiude il primo tempo la rete del fantasista Castaldo dopo una splendida azione personale. Nel secondo tempo i padroni di casa si dimenticano di entrare in campo e il Bisuschio, che nonostante il passivo ha sempre aggredito ( complimenti per il carattere ) ne approfitta al volo e segna l’1 a 4. Per fortuna il goal subito leva dal torpore i padroni di casa che dopo una girandola di cambi trova il 5o goal con “il tranquillo” Manuel. Ospiti che non demordono e trovano il goal del 2 a 5 dopo un’errore della difesa di casa. Finale che si fissa sul 6 a 2 con il goal del “folletto” Ranza, di pura rapina ,che risolve una mischia confusa in area. Virtus Dumenza che complice gli altri risulti si ritrova a +3 sulle dirette inseguitrici e quindi è primato solitario ( Dumenza primo a 23 punti ) anche la compagine Dumentina sarà sicuramente spettatrice della partita di recupero di stasera per vedere i movimenti degli inseguitori. Virtus Bisuschio che ,nonostante abbia dimostrato sul campo di non arrendersi mai, si trova fermo nelle retrovie ( Bisuschio penultimo a 7 punti ).

OSGB Induno – Valcuviana Kunis / 2 – 0 Ultimo risultato di giornata è quello che ha visto imporsi per un secco 2 a 0 la compagine di Induno che doveva reagire alla sconfitta in casa della scorsa giornata per rimanere in scia delle primissime posizioni.Partita non facile per i ragazzi di Induno che si trovano davanti la “nuova” Kunis che dopo essersi presa una pausa di 2 giornate ha rifondato la squadra con nuovi elementi e quindi poteva essere un grosso problema se presa “sottogamba”.Il risultato dà ragione alla squadra di casa che di sà, ha sia la testa sulle spalle che la freddezza giusta per giocarsela con tranquillità pesando il “nuovo” avversario. Induno che insegue i primi posti ( 4o posto a 17 punti ) e Valcuviana che aimè rimane “cuscinetto” del girone ( Kunis ultima a 0 punti )

CLASSIFICA Virtus Dumenza 23 Ganna 20 Or.Laveno 19 Gemonio * – Induno * 17 S.Elia 12 Dinamo Augusta 12 Cugliate 10 Bisuschio – Leggiuno – Biumo 7 Valcuviana 0 * partita da recuperare lunedì 28/11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *