D2, promossi e rimandati dopo l’andata

Eccoci qui! Ci lasciamo alle spalle il vecchio anno e guardiamo a quello che sarà il 2018, periodo nel quale di certo non cambieranno la passione e la dedizione a quello che è lo sport più bello del mondo: il calcio!

Con l’anno si è chiuso anche il girone di andata di questo campionato, rivelatosi avvincente ed equilibrato. La classifica è in pratica divisa così: 3 squadre che lottano per il primo posto( Golasecca, Prof.Calcagni, Crugnola Calcio), 3 squadre subito dietro pronte a intromettersi nella lotta che conta (Csi SanCarlo/A, OSS Mezzana/B, Robur SanGiulio), 6 squadre che, al momento, hanno dimostrato di avere qualcosa in meno rispetto alle 6 già citate. Ecco un analisi generale delle squadre che occupano la prima metà della classifica:

GOLASECCA chiude in testa e si laurea campione d’Inverno; squadra che era partita già ad inizio stagione tra le favorite per aggiudicarsi la vittoria finale, sta rispettando il pronostico in pieno chiudendo, appunto, la prima parte di stagione davanti a tutti, trascinata dai gol di Pitocchi e Alagia.

PROFUMERIA CALCAGNI è la diretta inseguitrice della capolista: i ragazzi di Gigi Cozza stanno affrontando con le giuste motivazioni una categoria, la D, che non era nel loro dna; anche loro considerati potenziali vincitori di questo campionato, se la stanno giocando a viso aperto dimostrando spesso di essere superiori in generale al livello tecnico di questo campionato; Andoni, Ata, Enfi sono giocatori che stanno dimostrando ampiamente di essere di un altra categoria.

CRUGNOLA CALCIO, in attesa del recupero da disputare, è la vera sorpresa di questa stagione: i ragazzi gialloblù hanno offerto prestazioni e risultati che hanno stupito gran parte degli addetti ai lavori. Nessuno, in fase di pronostico, aveva messo in preventivo una resa così alta per i ragazzi di Crugnola; ancora più difficile sarà mantenere questi standard di prestazioni e risultati ma nulla è precluso specie se Aloisi, trascinatore, tornerà a segnare con regolarità.

CSI SAN CARLO/A è la prima delle deluse fino a questo momento: squadra dal grande potenziale, ha perso terreno dai primi posti pareggiando troppe partite in extremis, ben quattro gli “X” sul tabellino, più di tutti al pari di Pol.S.Agostino.; non sono bastati per ora i gol di Ferruccio ed Esposito. I rossoblù devono cambiare marcia sbagliando il meno possibile per cercare di risalire la china.

OSS MEZZANA/B si può tranquillamente considerare la seconda sorpresa di questa stagione: squadra abituata a militare nelle zone medio/basse di classifica, in questa stagione sembra aver fatto il salto di qualità con innesti nuovi ad inizio stagione e soprattutto per aver trovato una continuità pazzesca nei gol di Contini; così si possono cambiare gli obiettivi finali, alzandoli decisamente di livello.

ROBUR SAN GIULIO è, senza dubbio, la seconda delusa di questo girone di andata: partenza sprint con vittoria del derby cassanese alla seconda giornata, poi una serie di alti e bassi che hanno condizionato la classifica ad oggi. Poca costanza e poca continuità per Lamberto&C che ora dovranno tentare l’impresa per provare a recuperare il terreno perso.

Si sono distinti in questo girone di andata, attraverso prestazioni e gol importanti, VIVONA di Orasport Schianno autore fino ad ora di 17 gol e capocannoniere del torneo. Come già detto, CONTINI di Oss Mezzana/B ha trovato la continuità che gli mancava ed è a quota 16 gol oltre ad essere il vero trascinatore della sua squadra. Nota speciale per due bomber di razza che stanno segnando a raffica nonostante le prestazioni delle loro squadre: INVERNUSCHI di Gsao Casorate e TASINATO di Cidiesse, rispettivamente 15 e 13 gol realizzati.

Si ricomincia il 27, lottando sudando e combattendo per lo stesso obiettivo: vincere divertendosi.

Tanti auguri e…ENJOY!

JF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *