D3, Halloween di paura per le grandi?

halloweenCome si è già potuto vedere negli scorsi quattro turni, il girone D3 sarà pure il meno nobile dell’intera categoria Open, ma sicuramente è molto interessante e ricco di colpi di scena.
Il weekend di gare propone in calendario partite poco scontate: riusciranno le “grandi” a non farsi impaurire dalle dirette inseguitrici con Halloween alle porte? Vediamo i pronostici per la giornata:

CSI SAN CARLO/B – SACRO CUORE ARLUNO – sabato ore 16.30, via L. da Vinci 8, Cassano Magnago (VA)
Sfida interessante tra due deluse del campionato: il San Carlo ha una ghiotta occasione di fare risultato contro la penultima in classifica, l’Arluno di bomber Rodio (capocannoniere del campionato con 7 reti), che cercherà disperatamente i primi tre punti della stagione.
PRONOSTICO: 1

UTIC TEAM – CELESTA LEGNANO – sabato ore 17.00, via B. Melzi 20, Legnano (MI)
Come lo scorso weekend, ecco il derby della giornata. Sarà probabilmente un match entusiasmante perché entrambe le pretendenti hanno il morale a mille, dopo le vittorie dello scorso turno: l’Utic Team è riuscito nell’impresa di domare l’Or. Ferno, il Celesta Legnano ha avuto ragione sul San Carlo. E’ difficile azzardare un pronostico, forse leggermente favoriti sono i padroni di casa, che con gli eventuali 3 punti resterebbero nella scia della vetta.
PRONOSTICO: 1

OSEA ARCONATE/A – OR. FERNO – sabato ore 16.15, via Beata Vergine 40, Arconate (MI)
Ecco qui il big match della giornata, lo scontro tra la seconda e la sesta della classe, separate solo da due punti: i padroni di casa, reduci dalla sconfitta nel derby con l’Arconate/B, sono vogliosi di ottenere di nuovo i tre punti e di scavalcare proprio i diretti avversari in classifica, mentre gli ospiti, anch’essi reduci da una sconfitta, sperano vincendo di riacciuffare la vetta della graduatoria, sperando in un passo falso di chi li precede. Le formazioni sulla carta sono equivalenti, difficile pensare che una delle due possa avere la meglio.
PRONOSTICO: X

REPAX ZERO – OSEA ARCONATE/B – venerdì ore 21.00, via Roma 119, Saronno (VA)
Si prospetta una partita sulla carta semplice per gli ospiti, reduci dall’importante e altrettanto fiduciosa vittoria nel derby di Arconate di sabato scorso, che li ha proiettati al nono posto in classifica. Dal canto suo il Repax, ancora fermo ad un punto e a cui sono seguite ben tre sconfitte consecutive, cercherà in tutti i modi di dare un’inversione di rotta alla stagione fin qui deludente.
PRONOSTICO: 2

ROBUR SAN GIULIO/B – OSGB CARONNO/C – domenica ore 18.00, via Buttafava 2, Cassano Magnago (VA)
Ecco la più classica sfida testa-coda, quella dal risultato praticamente già scritto: il Caronno/C sembra un rullo pronto a schiacciare qualsiasi avversario gli capiti a tiro, cercando la promozione sfumata per un soffio lo scorso anno. La Robur, inaspettatamente ultima, farà sicuramente leva sul complicato (per gli avversari) campo di casa per abbandonare la quattordicesima posizione in classifica. Attenzione al dodicesimo uomo, il caldo pubblico di Cassano Magnago, che potrà spingere i beniamini di casa verso l’impresa.
PRONOSTICO: 1

SACMA– OSGB CARONNO/D – sabato ore 17.00, via Romagnosi 5, Busto Arsizio (VA)
Forse la partita più difficile da interpretare ex ante, le formazioni, infatti, hanno avuto dei risultati altalenanti. Forse leggermente favoriti sono i padroni di casa, attualmente al quinto posto in classifica a più 2 sugli ospiti, e reduci dal pareggio per 3-3 di Gallarate. Per i Caronnesi, decimi a sei punti, si prospetta la possibilità, in caso di vittoria, di avvicinarsi alle zone nobili della classifica.
PRONOSTICO: 1X

OSGB MIC GALLARATE/D – SAN GIORGIO 1998/C – venerdì ore 21.00, via Madonna in Campagna, Gallarate
Il match di venerdì è tra i più interessanti dell’intero weekend di gare, dato che si affrontano la quarta e la settima forza del campionato: si prospetta una sfida da “under” tra due squadre che hanno segnato poco, 9 gol il San Giorgio e 10 i gallaratesi. Chi vince accederà alle zone alte della classifica, anche se, ancora una volta, è difficile intravedere un nitido favorito.
PRONOSTICO: 1X

CLASSIFICA:

  1. OSGB CARONNO/C 10
  2. FERNO 9
  3. UTIC TEAM 9
  4. SAN GIORGIO 1998/C 9
  5. SACMA 8
  6. OSEA ARCONATE/A 7
  7. OSGB MIC/D 7
  8. CELESTA LEGNANO 6
  9. OSEA ARCONATE/B 6
  10. OSGB CARONNO/D 6
  11. CSI SAN CARLO/B 3
  12. REPAX ZERO 1
  13. SACRO CUORE ARLUNO 0
  14. ROBUR SAN GIULIO 0

2 thoughts on “D3, Halloween di paura per le grandi?

  1. Secondo me:
    Arconate A – ferno 1
    Il campo dell arconate non e proprio l old trafford, inoltre i padroni di casa vengono dal derby perso.vinceranno loro.

    Mic gallarate – Sangiorgio C 2
    Le ho affrontate entrambe . hanno un modo simile di gioco ma se devo scegliere i singoli, mi convince di piu quella del Sangiorgio C.

    BUON CAMPIONATO A TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *