Eccellenza femminile, pareggio nel big match

Pareggio nel big match tra Le Gazze e Centro della Gioventù. Ne approfitta l’Inexere Village, 2 a 1 alla Solbiatese, e primo posto in solitaria. Beata Giuliana-Redentore, le sorprese continuano.

Primo posto consolidato e in solitaria per le comasche dell’Inexere Village che guadagna due lunghezze di vantaggio su Le Gazze, al secondo posto, stoppate dal Centro della Gioventù per 2 a 2. Beata Giuliana e Redentore, vere sorprese di questo inizio di campionato, mantengono il passo con le migliori grazie a due vittorie. Pioggia di reti tra Paolo VI e Virtus Cantalupo che, insieme a Gavirate, Alto Verbano e Solbiatese rimangono invischiate nella parte bassa della classifica in lotta per non retrocedere.

Match di sabato 20/10/2018:

Beata Giuliana – CF Alto Verbano 3-2  2 CRUDO E 1 REGGIO (BG) – 2 SCARPINI

Match molto tirato e indeciso fino al triplice fischio del direttore di gara. Le padrone di casa hanno dovuto soffrire per poter portare a casa i tre punti e una vittoria molto importante dopo la brutta sconfitta subita, ad opera dell’Inexere Village, nello scorso weekend di campionato. Le ragazze bustocche riescono a conquistare la seconda vittoria in Eccellenza grazie ad un’ottima prestazione di Ylenia Crudo, capitano delle rosso blu e autrice di una doppietta, e della rete decisiva di Melissa Reggio nella seconda frazione di gara. Seconda sconfitta stagionale, invece, per l’Alto Verbano che non riesce a schiodarsi dalle ultime posizioni in classifica. La formazione ospite conferma il buon momento di forma e, dopo il bel pareggio ottenuto in casa della Virtus Cantalupo, per poco non riesce a fermare anche il Beata Giuliana. L’impossibilità di fare cambi e, quindi, di far rifiatare alcune delle ragazze migliori della squadra è stata, forse, la causa principale della sconfitta visto che, grazie alla doppietta di Scarpini, l’Alto Verbano è andato vicino a trovare la rete del pareggio.

Le Gazze – Centro della Gioventù 2-2  1 ELASI E 1 DE CARLI (GAZ) – 2 SENALDI (CDG)

Come da pronostico, il big match della terza giornata di campionato ha regalato molte emozioni e occasioni da rete da entrambe le parti. Sul campo di Gallarate sono Le Gazze a partire forte e meglio delle loro avversarie. Dopo qualche minuto dall’inizio della partita, infatti, sono le padrone di casa a passare in vantaggio grazie alla rete di Elasi. Dopo lo schiaffo ricevuto, il Centro della Gioventù si risveglia e incomincia a macinare gioco come da copione. Una doppietta di Senaldi, complice qualche disattenzione di troppo della retroguardia di casa, riesce a ribaltare il risultato con la formazione gallaratese che, al termine della prima frazione di gara, conduce per 1 a 2. Nella ripresa Le Gazze partono a testa bassa alla ricerca della rete del pareggio ma, nonostante, i vari e diversi tentativi nello specchio della porta, il risultato non si schioda dal vantaggio per le gallaratesi. Pareggio che arriva nei minuti finali del match grazie alla realizzazione di De Carli brava a superare l’estremo difensore del Centro della Gioventù che ha chiuso, più volte, lo specchio della porta alle ragazze de Le Gazze.

Match di domenica 21/10/2018:

Virtus Cantalupo – Paolo VI 4-4  1 DE VITA, 1 BENEVENTO, 1 DANESE E 1 MANGO (VC) – 3 MARTIN E 1 FERLITO (PAO)

Girandola di gol e di emozioni sul campo di Via Asiago a Cerro Maggiore. Sono ben otto, infatti, le reti totali messe a segno da Virtus Cantalupo e Paolo VI. Buona prova delle padrone di casa che, dopo aver impattato per 1 a 1 sul campo dell’Alto Verbano, portano a casa un altro punto prezioso riuscendo a fermare anche le varesine del Paolo VI. Grande forza d’animo e d’orgoglio per l’ex Canazza Sant’Erasmo capaci di rimontare, sempre, il gol di svantaggio messo a segno dalla formazione ospite. Virtus Cantalupo che punta a proseguire quanto più possibile questo buon momento di forma generale della squadra. La prossima partita, sabato prossimo alle 18 in casa del Centro della Gioventù, rappresenta un difficile banco di prova per la squadra cerrese. Paolo VI che, dopo la preziosa vittoria per 5 a 4 all’esordio sul campo del Gavirate, non riesce più a vincere raccogliendo solo un punto nelle altre due partite stagionali. Nella prossima giornata di campionato, a Galliate Lombardo, il Paolo VI riceverà la visita del Beata Giuliana in un match che ci potrà dare molte indicazioni sullo stato di forma delle due squadre.

CP Gavirate – Redentore 1-3  SAVO (GAV) – 1 TESTA, 1 FUOCO E 1 CAVAZZIN (RED)

La sosta forzata, causata dal turno di riposo, non ha certo fatto male al Redentore. Anzi, le legnanesi, riprendono da dove avevano lasciato. Dopo l’ottimo esordio in campionato con un perentorio 7 a 1 al Centro della Gioventù, la squadra allenata da Maurizio Tranchina si è sbarazzata agevolmente del Gavirate dopo aver messo in ghiacciaia la partita già al termine della prima frazione di gara grazie al triplo vantaggio per gli ospiti. Redentore che mantiene, costantemente, il controllo del campo e della gara nel secondo tempo anche quando Roberta Savo riesce a trovare la rete della bandiera per le padrone di casa. Terza sconfitta consecutiva per il Gavirate che, insieme alla Solbiatese, è ancora a quota zero punti e all’ultimo posto in classifica. Inizio di stagione disastroso per le varesine e il turno di riposo, previsto per la prossima settimana, sembra arrivare al momento giusto per riorganizzare le idee e invertire la rotta già alla quinta giornata in casa de Le Gazze.

UC Solbiatese – Inexere Village 1-2  1 VERGANI (SOL) – 1 BRUMANA E 1 PISONI (INE)

Alla Solbiatese non riesce il miracolo di fermare, almeno sul pari, la corazzata Inexere Village. La formazione di Solbiate Olona, anche se con una partita in meno, rimane sul fondo della classifica a quota zero punti. Il calendario non ha certo favorito le padrone di casa visto che, nelle prime due giornate, ha dovuto affrontare, in rapida successione, CSI Stella e Inexere Village, seconda e prima dello scorso campionato. Solbiatese, sabato prossimo, andrà a far visita all’Alto Verbano e dovrà cercare di tornare a casa con l’intera posta in palio nel tentativo di smuovere la classifica e incominciare a scalare qualche posizione preziosa. Tre vittorie su altrettante partite, 14 gol fatti e solo 3 reti subite, questi sono solo alcuni ei numeri impressionanti riguardanti l’attuale capolista del campionato. Già alla terza giornata di campionato, l’Inexere Village, ha già accumulato due lunghezze di vantaggio su Le Gazze, prima inseguitrice delle comasche, mentre il Redentore è l’unica squadra che, potenzialmente, potrebbe avere gli stessi punti delle comasche visto che ha ottenuto due vittorie in due partite. Ottimo inizio di stagione anche per Brumana, capitano dell’Inexere Village, giunta a quattro reti in campionato.

RIPOSA CSI Stella

CLASSIFICA:
1 – Inexere Village 9
2 – Le Gazze 7
3 – Beata Giuliana 6
4 – Redentore 6 *
5 – Paolo VI 4
6 – CDG Gallarate 4
7 – CSI Stella 3 *
8 – Virtus Cantalupo 2
9 – CF Alto Verbano 1
10 – CP Gavirate 0
11 – UC Solbiatese 0 *
* Una partita in meno

MARCATORI:

8 RETI: Petrosino (GAZ)
5 RETI: Tancredi (GAV), Cavazzin (RED).
4 RETI: Nobile (CS), Mentasti (CS), Ossola (PAO), Ferlito (PAO), Crudo (BG), Brumana (INE).
3 RETI: Martin (PAO), Zani (CDG), Reggio (BG), Senaldi (CDG), Pisoni (INE).
2 RETI: Toma (RED), Bianchi (INE), Vidini (INE), Brunato (BG), Maestroni (CS), Cottu (SOL), Scommegna (GAZ), Elasi (GAZ), De Carli (GAZ), Bellini (CDG), Scarpini (AV), Danese (VC), Mango (VC).
1 RETE: Pogliana (RED), Testa (RED), Fuoco (RED), Carugo (VC), Benevento (VC) , De Vita (VC), Trezzi (INE), Luraschi (INE), Piccolo (INE), Cristiano (GAZ), De Luca (AV), Runcio (AV), Napolitano (BG), Ballerio (PAO), Faraco (PAO), Violatto (CDG), Oreto (CDG), Zamberletti (GAV), Savo (GAV), Vergani (SOL).

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *