Eccellenza femminile, prime prove di fuga

Prime prove di fuga per l’Inexere Village, favorita contro la Solbiatese. Le Gazze cercano la terza vittoria consecutiva ma il Centro della Gioventù vuole vendere cara la pelle.

Le Gazze – Centro della Gioventù big match di giornata con le padrone di casa in lotta per la testa della classifica. Nella giornata di domenica l’Inexere Village , l’altra capolista dell’Eccellenza, andrà a far visita ad una Solbiatese ancora a zero punti in classifica dopo la sconfitta contro il CSI Stella di venerdì scorso. Beata Giuliana – CF Alto Verbano, Virtus Cantalupo – Paolo VI e CP Gavirate – Redentore chiudono la terza giornata di campionato.

Match di sabato 20/10/2018:

Beata Giuliana – CF Alto Verbano

Ad aprire la terza giornata di campionato ci pensano due delle tre neo promosse di quest’anno. Il Beata Giuliana, dopo l’ottimo esordio nella partita vinta per 7 a 6 contro il CSI Stella, dovrà cercare di tornare subito al successo in questo scontro diretto per la salvezza in Eccellenza, anche se siamo solo alle primissime giornate di campionato. Le bustocche dovranno subito dimenticarsi della sconfitta in casa dell’Inexere Village con il punteggio di 5 a 0. Match molto delicato anche per le ragazze ospiti che, dopo l’ottimo punto guadagnato in casa contro la Virtus Cantalupo, sono alla ricerca disperata di punti per allontanarsi dalle posizioni più calde della classifica. Alto Verbano che dovrà necessariamente migliorare sotto porta visto il magro bottino di sole due reti realizzate in altrettante partite.

Le Gazze – Centro della Gioventù

Match molto interessante e ad alta tensione quello tra Le Gazze e il Centro della Gioventù. Padrone di casa che arrivano a questa partita in ottime condizioni visti i due successi consecutivi nelle prime due giornate di campionato. A destare qualche preoccupazione sono le condizioni fisiche di Marika Petrosino, punta di diamante de Le Gazze e capocannoniere del torneo con 8 reti segnate in solo 2 partite, uscita malconcia dopo i duri interventi subiti nell’ultima partita in casa del Paolo VI. Gallaratesi che, dopo la brutta prestazione all’esordio contro il Redentore, hanno raccolto i primi tre punti in campionato grazie al successo sul Gavirate di sabato scorso. L’ottimo gioco di squadra e la solidità messa in mostra dal Centro della Gioventù, soprattutto nell’ultima partita, sono, forse, le due qualità migliori della squadra giallo blu.

Match di domenica 21/10/2018:

Virtus Cantalupo – Paolo VI

Dopo un pessimo avvio di stagione, soltanto 1 punto guadagnato sui 6 disponibili fino ad ora, obbligano la Virtus Cantalupo a trovare, nel minor tempo possibile, il bandolo della matassa e correggere tutti i piccoli errori che la relegano, attualmente, in zona retrocessione. Per le milanesi, società nata dalle ceneri del Canazza Sant’Erasmo, vale lo stesso discorso già fatto per l’Alto Verbano, con solo tre reti fatte in due partite. Per il Paolo VI, questa partita, potrebbe già dare qualche indicazione più preciso sul possibile cammino delle varesine in questo campionato. In caso di vittoria, le ragazze di Galliate Lombardo, darebbero un segnale forte e importante a tutte le altre contendenti alle posizioni di testa. Mentre, in caso di sconfitta, oltre a subire il sorpasso in classifica dalla Virtus Cantalupo, dovrebbero stare più attente alle formazioni alle proprie spalle piuttosto che sognare troppo in grande.

CP Gavirate – Redentore

Partita che vale doppio per il Gavirate visto l’ultima posizione in classifica frutto di due sconfitte patite nelle prime giornate di campionato. Paolo VI, prima, e Centro della Gioventù, dopo, hanno portato alla luce qualche limite di troppo della formazione varesina. L’ottimo stato di forma e la grande vena realizzativa di Monica Tancredi, autrice di cinque delle sei reti totali della propria squadra, non possono essere abbastanza per garantire un campionato tranquillo di metà classifica. Dopo la pausa forzata di settimana scorsa, per il Redentore si prospetta una ghiotta occasione per arrivare alla seconda vittoria di fila dopo l’ottimo successo, all’esordio, in casa contro il Centro della Gioventù. Potenza da fuoco devastante in attacco per le legnanesi grazie al tandem formato da Lucrezia Cavazzin e Asja Toma, autrici rispettivamente di 4 e 2 reti nell’unica partita in stagione.

UC Solbiatese – Inexere Village

Calendario non troppo agibile per la Solbiatese che, dopo la sconfitta per 4 a 2 in casa del CSI Stella nella scorsa settimana, dovrà affrontare la capolista Inexere Village nel tardo pomeriggio di domenica. Padrone di casa ancora a quota zero punti, in fondo alla classifica, cercheranno di fare il possibile per provare ad impensierire le comasche e dare uno scossone alla propria stagione. Umore e aspettative sicuramente diverse dall’altra parte della barricata in casa dell’Inexere Village. Complice il contemporaneo scontro diretto tra Le Gazze e Centro della Gioventù e il turno di riposo per il CSI Stella, le ragazze di Bizzarrone hanno un’occasione d’oro per guadagnare terreno sulle inseguitrici più pericolose.

RIPOSA CSI Stella

CLASSIFICA: 1 – Le Gazze 6 2 – Inexere Village 6 3 – Beata Giuliana 3 4 – Redentore 3 * 5 – Paolo VI 3 6 – CDG Gallarate 3 7 – CSI Stella 3 8 – Virtus Cantalupo 1 9 – CF Alto Verbano 1 10 – CP Gavirate 0 11 – UC Solbiatese 0 * * Una partita in meno

MARCATORI: 8 RETI: Petrosino (GAZ) 5 RETI: Tancredi (GAV) 4 RETI: Cavazzin (RED), Nobile (CS), Mentasti (CS), Ossola (PAO) 3 RETI: Ferlito (PAO), Zani (CDG) 2 RETI: Toma (RED), Bianchi (INE), Vidini (INE), Reggio (BG), Crudo (BG), Brunato (BG), Maestroni (CS), Cottu (SOL), Scommegna (GAZ), Bellini (CDG) 1 RETE: Pogliana (RED), Danese (VC), Carugo (VC), Mango (VC), Trezzi (INE), Luraschi (INE), Pisoni (INE), Cristiano (GAZ), Elasi (GAZ), De Carli (GAZ), De Luca (AV), Runcio (AV), Napolitano (BG), Ballerio (PAO), Faraco (PAO), Senaldi (CDG), Violetto (CDG), Oreto (CDG), Zamberletti (GAV)

Luca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *