ECCELLENZA FEMMINILE, SOTTO NATALE ARRIVA IL PANETTONE 3 MARIE

Concedetemi il titolo, del resto siamo sotto Natale, tutti mangiano il panettone e su una cosa voglio esser chiaro, il vero panettone è con i canditi!!!
Tutto questo per celebrare un’altra giornata dalle mille sorprese e che porta ben 3 ragazze (Crudo, Brigatti e Scommegna in ordine di foto copertina) a siglare una tripletta.
Partiamo dal Beata Giuliana che grazie al suo bomber ottiene la prima vittoria stagionale sul campo di una Pro Hellas decimata e svogliata. Crudo e compagne ci credono fino alla fine e riescono a recuperare e ribaltare il risultato che sembrava scontato. Che possa essere di buon auspicio per il futuro? Lo speriamo per loro.
Non basta invece una super Scommegna alle Gazze che cadono sul campo di Samarate per un solo gol di scarto. Infatti alla prima citata risponde con altrettante reti Brigatti che porta i 3 punti con l’aiuto di Rabuffetti. Le ragazze di Gazzada arrivano spesso vicino all’obiettivo ma non riescono mai a concretizzare e la loro classifica non esprime di certo il loro valore. Le padroni di casa si assestano saldamente al centro della classifica strizzando l’occhio alle zone nobili.
Cosa che fa anche il CSI Stella-Aurora che rifila una goleada al Caronno raggiunto in classifica dal Beata Giuliana. Nessuna tripletta nonostante i 7 gol delle ospiti ma la consapevolezza che adesso il titolo non è più un miraggio.
Raccoglie infatti la seconda sconfitta consecutiva la Solbiatese che dimostra così di essere umana. E’ la Virtus Cantalupo a realizzare l’impresa ritrovando così smalto e punti importanti. La capolista ora è costretta a guardare da casa l’ultima giornata nella quale potrebbe perdere la posizione ed essere scavalcata.
Non resta certo a guardare il Redentore che prende due piccioni con un fava. Se da una parte si porta a meno uno dalla vetta, dall’altra allontana il Centro della Gioventù ora costretto ad inseguire.
Infine riposa Paolo VI.
Vince

RISULTATI:
Pro Hellas GC – Beata Giuliana 3-4
Città di Samarate – Le Gazze 4-3
OSGB Caronno – CSI Stella-Aurora 1-7
UC Solbiatese – Virtus Cantalupo 0-1
Redentore – Centro della Gioventù 2-1
RIPOSA Paolo VI

CLASSIFICA:
22 UC Solbiatese
21 Redentore*
21 CSI Stella Aurora*
18 Centro della Gioventù*
12 Paolo VI*
12 Città di Samarate*
11 Virtus Cantalupo*
10 Pro Hellas GC*
9 Le Gazze*
5 Beata Giuliana*
5 OSGB Caronno*

*una partita in meno

MARCATORI:
14 Russo (Stella)
13 Crudo (Beata)
12 Pogliana (Redentore)
11 Greco (Pro Hellas)
10 Cavazzin (Redentore), Faraco (Paolo VI)
9 Brigatti (Samarate)
8 Scommegna (Gazze)
7 Banfi (Caronno), Fuoco (Redentore)
6 Di Maio (Solbiatese), Romani (Gazze), Albizzati (Stella)
5 De Luca e Masocco (Samarate), Suigo (Caronno), Pegoraro (Solbiatese),

1 autogol a favore di Beata Giuliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *