Eccellenza, sarà l’Hellas Cunardo day?

Dopo la sosta carnevalesca, si torna in campo per il 22esimo turno d’Eccellenza.

Potrebbe essere la giornata dell’Hellas Cunardo, che con 3 punti (o con una serie di risultati favorevoli) sarebbe campione con ampio anticipo. Non che la cosa sia mai stata in dubbio in questa stagione stradominata dagli uomini di mister Kappa…

Uno sguardo sui recuperi è doveroso. In testa il Dream Team è andato a vincere 6-1 sul campo della Brusimpianese, rafforzando le proprie ambizioni di secondo posto. I Bidone non sono andati oltre il 3-3 contro un Fc Somma Gallo Cafè in formato infrasettimanale, imitati dal Sesona, che si è fatto bloccare sul 2-2 dalla stessa Brusimpianese: punto fondamentale per i ragazzi di mister Sanna, come fondamentale è stata la vittoria della Real Tresiana sul campo del Mic, 2-3 firmato dalla doppietta di Nania che relega i gallaratesi in ultima posizione.

Il weekend di partite si apre venerdì a Turbigo, con la Virtus chiamata a tornare a sorridere dopo una serie di passi falsi. Avversario di turno la Profumeria Calcagni, che veleggia a metà classifica, ma non può permettersi stop.

Sabato a Sesona i padroni di casa provano a proseguire la propria risalita contro un Real Magritte in buona salute, mentre a Tradate il Dream Team sfida la Real Tresiana: una bella sfida, anche se non ci sarà il duello tra cannonieri tra Nania e la coppia Castelluzzo/Cannito, visto che il primo è squalificato per somma di ammonizioni. Infine a Grantola è pronta la festa per l’Hellas Cunardo: una vittoria vorrebbe dire titolo provinciale ufficiale. Per l’avversario di turno, il Castegnate, si annuncia un pomeriggio complicato…

Domenica mattina scontro salvezza a Cuasso al Piano tra Brusimpianese e Fc Somma Gallo Cafè: favoriti i padroni di casa visto che molti giocatori sommesi in rosa saranno impegnati nel pomeriggio a Somma Lombardo contro l’Amor Sportiva nel campionato di Terza Categoria, pur essendo una gara fuori classifica. A Gallarate ultima chiamata per il Mic, la cui posizione è sempre più precaria: sfideranno i Bidone, squadra che può ambire ancora alle posizioni che contano, ma che non attraversa un periodo brillantissimo. Infine, chiude la giornata il Biumo, che tra le mura amiche dovrà battere il Frassati alla disperata ricerca di punti salvezza.

I pronOstici

Virtus – Profumeria Calcagni X
Sesona – Real Magritte 1
Dream Team – Real Tresiana 1
Hellas Cunardo – Castegnate 1
Brusimpianese – Fc Somma Gallo Cafè 1
Mic – Bidone 1×2
Biumo – Frassati 1

Recuperi disputati

Brusimpianese – Dream Team 1-6
Bidone – Fc Somma 3-3
Sesona – Brusimpianese 2-2
Mic – Real Tresiana 2-3

La classifica
Recupero (da giocare entro il 22/23 marzo)

Brusimpianese – Real Magritte mercoledì 22/3 ore 21

Recupero 21esimo turno

Bidone – Brusimpianese martedì 4/4 ore 21

I marcatori

31 Nasti (Hellas Cunardo)

30 Nania (Real Tresiana)

21 Castelluzzo (Dream Team)

19 Davide Cannito (Dream Team), Campello (Hellas Cunardo), Pandolfo (Fc Somma Gallo Cafè)

18 C. Tralli (Frassati), Puma (Hellas Cunardo)

17 Brusa Pasquè (Bidone)

15  Ferrari (Brusimpianese), D’Addio (Pgs Elpis Biumo), Besander (Sesona), Pallaro e M. Milani (Virtus)

14 Mazzoleni (Bidone), M. Mapelli (Castegnate)

13  Y. Cherradi (Brusimpianese), Franco (Frassati), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Codespoti (Real Magritte),

12 Maiolo (Brusimpianese), Mohamed (Sesona)

11 Caló (Dream Team), Mattia Cannito (Hellas Cunardo), D’Elia (Profumeria Calcagni)

10 De Ambroggi (Bidone), Impelluso (Virtus)

9 M. Macchi (Bidone), Savino (Mic), Andoni (Profumeria Calcagni), Spoladore (Real Magritte)

8 Capalbo (Castegnate), Pidone (Hellas Cunardo), Malnati (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Gatti (Virtus)

7 Bertoni (Bidone), Beretta (Brusimpianese), Pigato e Ranzi (Dream Team), Bonfrate (Fc Somma/Gallo Cafè), Frasson, Ponzellini, Barban (Mic), Mendez e D. Barassi (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Morello (Real Tresiana), Tieso (Sesona), Bergamaschi e Amati (Virtus)

6 S. Colombo (Castegnate), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Gambino e Galmarini (Frassati), Ata (Profumeria Calcagni), Antodicola (Real Magritte), Altana (Real Tresiana), Torcere e Grasso (Sesona), Ale. Graziano (Virtus)

5 Pozzi (Bidone), Greco (Brusimpianese), Carullo (Real Magritte), Mirante (Real Tresiana), Visentin e Chionni (Sesona)

4 Costa e Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Gattoni (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Bongiovanni  (Mic), Matteo Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Miranda (Profumeria Calcagni), D’Alessio (Real Magritte), Galimberti e Rossini (Real Tresiana)

3 Comendulli (Brusimpianese), Gadda (Castegnate), Mazzucchi (Dream Team), Castiglioni (Frassati), Gentile (Hellas Cunardo), Giovanni Capra, Boldetti, Giorgio Capra, Cozza (Profumeria Calcagni), Zaupa e Sannino (Real Magritte)

2 Bellati, Fraschini, Baggiani (Bidone), Mastromarino e I. Cherradi (Brusimpianese), Levatino, Galbiati, Tosello (Castegnate), Vizza, Dimi e Braganó (Dream Team), Machmoum, Ghirlandini, Zagà, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), Cernuto (Hellas Cunardo), Rizzi, Anicito, Di Natale, Caggioni, Gullì e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Peroni e Gigo (Profumeria Calcagni), Pelligrò, Visalli, Miglionico, Piccolo (Real Magritte), Lucà, Castagna (Real Tresiana), Aleo, Forla, Cavallari, Cattelan (Sesona), Arborio (Virtus)

1 L. Magro, Gamberoni, Maddalena, Marangoni (Bidone), D’Amico e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, R. Colombo, Meggiolaro (Castegnate), Fietta, Casalucci,  Morales, Ruggeri, Manzo, Cova Caiazzo, Vanolo (Fc Somma/Gallo Cafè), Moroni, D. Tralli e Boretti (Frassati), Niesi, Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, D. Massarenti, G. Massarenti, Del Bene, Testa, El Azzouzi e El Ouardi (Mic), Giovanni Barassi e Mandica (Pgs Elpis Biumo), Maci (Profumeria Calcagni), Distaso, Mattavelli (Real Magritte), Folisi, Zandegù, Sartori, Serravalle, D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Daverio, Pulze (Sesona), Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti 2 pro Castegnate, 3 pro Brusimpianese, 2 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 4 pro Bidone, 2 pro Hellas Cunardo, 2 pro Mic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *