Enzo Testa entra nella storia del Csi: 1000 gol

1000 gol. A dirlo, scriverlo e leggerlo fa quasi impressione, eppure questo è il risultato ottenuto da Enzo Testa, capitano e anima della Sanmacarese, squadra che milita nel campionato di Eccellenza e che due anni fa ha guidato alla conquista dello scudetto. Il bomber gialloverde entra così nella ristrettissima cerchia dei calciatori che in carriera hanno fatto gol a tre zeri, assieme a due icone del pallone come Romario e Pelè.
Enzo ha raggiunto ha infilato la palla in rete per la millesima volta ieri, nell’incontro di campionato tra Sanmacarese e Robur San Giulio, vinto dai suoi per 4-2.

«Arrivato a questo traguardo – spiega bomber Enzo – posso dire che sono davvero tanti. Era già un po’ che ci pensavo, ma così a freddo fa ancora più impressione. Ho passato tutta la mia carriera alla Sanmacarese e al primo anno in quella che ora è l’Eccellenza, nel lontano ’88-’89 abbiamo cominciato a contare i gol quasi per scherzo e oggi mi ritrovo con questa cifra incredibile».

«È difficile dedicare il gol numero 1000 a qualcuno di particolare: se ripenso a tutti i ragazzi che sono passati da San Macario in questi anni perdo il conto. Ovviamente un pensiero va alla famiglia, ma non voglio nominare nessuno di preciso».

«Per il futuro non so realmente cosa fare. Due anni fa avevo lasciato per i figli, ma il richiamo del campo ha avuto la meglio. Per ora penso solo a finire questa stagione al meglio, poi vedrò il da farsi».

One thought on “Enzo Testa entra nella storia del Csi: 1000 gol

  1. Pingback: Riparte dal basso la “leggenda” della Polisportiva Sanmacarese |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *