ESCI LA DIVISA IGNORANTE!

Buongiorno amici ed amiche, sta per iniziare la stagione sportiva con qualche novità e tante riconferme.

Quello che non cambia è la nostra voglia di condividere momenti, esperienze, di calcio e non solo, con tutti voi.

Quindi dopo il premio “CHEGGIOCATORE”, dopo i vostri video per “IL GOL DELLA SETTIMANA”, dopo gli appuntamenti con “L’INTERVISTA AL PROTAGONISTA”, ecco a voi la nostra nuova rubrica: “ESCI LA DIVISA IGNORANTE”.

Toccherà a voi fare un piccolo sforzo e scriverci alla mail lagazzettadelcsi@gmail.com o sulla pagina Facebook, raccontandoci i vostri loghi e le vostre divise con aneddoti, fotografie, video e quant’altro. Quando riceveremo le vostre foto e le vostre segnalazioni pubblicheremo articoli e post su questo blog.

Per la prima puntata, partiamo subito forte presentandovi la maglia della squadra del più anziano “gazzettaro”, fondatore del nostro team: Gigi Cozza, presidente, numero 10, fuoriclasse, bomber, capitano, magazziniere, domestico e tutore legale della Ligabenzo, iscritta al campionato di serie B con il nome di Profumeria Calcagni.

Capire il perché del logo è abbastanza facile, piaceva quello del Barcellona e lo hanno copiato e plagiato senza alcun ritegno, li ho sentiti anche proclamare l’indipendenza della Catalunya, giuro. Da oltre 16 anni sulla scena del CSI, i ragazzi di sua maestà Cozza scelgono inizialmente di indossare la divisa ufficiale del Barcellona, con tanto di logo e sponsor. Poi si susseguono diverse divise e colori senza per forza un nesso logico. Fino alla stagione alle porte, nella quale i più anziani del gruppo (e fidatevi, anziani è la parola giusta) decidono di tornare a dare un tocco di classe e di storicità al team. Quindi tra un Glasgow Rangers di qua ed un Flamengo di là, ecco spuntare l’idea geniale: il Boca Juniors!

Ed ecco quindi proprio il nostro Gigi, protagonista della sigla introduttiva di questa rubrica, che si mostra in un mini-video Tik Tok da buon quindicenne per presentarci le nuove divise.

Ora tocca a voi, aspettiamo le vostre segnalazioni 😉

Vincenzo Niesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *