Hellas Cunardo e Dream Team, via alla fase regionale

Ci siamo. La prima fase delle finali regionali è alle porte, almeno per quanto riguarda la categoria Open. I più giovani hanno già cominciato il loro cammino, ma lo vediamo di seguito.

I campioni regionali dell’Hellas Cunardo sfidano in un gironcino a 3 la seconda classificata del Csi Milano, la temibile Anni Verdi 2012, squadra esperta e abituata a questo tipo di sfide, e la seconda classificata del Csi Pavia, Fc Vernate. Primo incontro sabato 27 maggio alle 19.45 a Grantola tra Hellas Cunardo e Anni Verdi 2012, poi venerdì 2 giugno si sfideranno a Milano Anni Verdi e Fc Vernate, infine sabato 3 giugno Fc Vernate 2012 ed Hellas Cunardo (ore 16, a Trovo, sul campo comunale di via Padre Pietro Vai). Passa la prima classificata nel girone.

Sfida durissima per la seconda classificata di casa nostra: il Dream Team sfida infatti la vincente del Csi Milano, l’Odb Castelletto. Andata sabato 27 maggio a Tradate sul campo di via Oslavia alle 16.30, ritorno domenica 4 giugno a Senago sul campo dell’oratorio Don Bosco in via Pacinotti 8 alle 17.30.

Questi gli incroci della prima fase regionale (primo turno 27/28 maggio e 2/3/4 giugno, secondo turno 11 giugno, terzo turno 17/18 giugno). Da notare l’assenza dei campioni regionali e nazionali dell’Az Pneumatica (oggi New Team Asd), arrivati terzi nei playoff provinciali di Como e quindi esclusi dalla fasi regionali:

Asd Fo.Ca. (Lecco 1)/Asd Boario Calcio Rebaioli Spa (Vallecamonica 2)/Fc Goon Docks (Sondrio 2)
Dream Team (Varese 2) – Odb Castelletto (Milano 1)

Asd Pontechiasso 1995 (Como 2) – Al Parchetto (Pavia 1)
La Fontanella Cividale (Mantova 1) – Fa’ Bala’ l’Occ (Bergamo 1)

Hellas Cunardo (Varese 1)/Anni Verdi 2012 (Milano 2)/Fc Vernate 2012 (Pavia 2)
Atletico Varenna “A” (Lecco 2) – Asd Lenno “A” (Como 1)

Asd Nuova Gozzolina Edilbox (Mantova 2) – Air Parts Italy (Brescia 1)
Amici di Teo e Rami (Vallecamonica 1) –  Scieghi Assicurazioni Ponchiera (Sondrio 1)

Per quanto riguarda le donne, le varesine in campo saranno le campionesse provinciali dell’Inexere Village impegnate contro Gs Sala al Barro (Lecco 2) e Tragazze impegnate contro Scs Socco&Vertematese A (Como 1).

Questi gli incroci (prima fase 27/28 maggio e 2/3/4 giugno, quarti in programma l’11 giugno e finali 17/18 giugno):

Atl. Guidozzolese (BS1) –  La Traccia (MI 1)
GS Sala al Barro (LC2) – Inexere Villagie (Varese 1)

GS Abele Marinelli Comenduno (Bergamo 1) promossa per rinuncia dell’avversaria
A.S.D. Cremia (CO2) – ASD Oratorio Oggiono (LC1)

Tragazze (Varese 2) – Scs Socco&Vertematese A (Como 1)
Pol. Real Calcinatese (BG2) – Circolo Oratorio Borno Ossimo (VC1) o ripescata

Atletico Alveare (MI 2) –  Lions (BS1)
Ripescata o Pol. Real Calcinatese (BG2) – Circolo Oratorio Borno Ossimo (VC1)

Per la categoria Ragazzi, le squadre varesotte sono già uscite: Cdg Gallarate e Robur San Giulio hanno infatti perso nel primo turno e salutato le speranze di proseguire il cammino regionale.

Per quanto riguarda gli Allievi Osvi Varese e Cdg Gallarate devono ribaltare il risultato negativo dell’andata del primo turno: appuntamento sabato per i varesini e domenica per i gallaratesi rispettivamente contro le milanesi Fulgor Sesto e Santa Cecilia.

Ritorno del primo turno in programma anche per gli Juniores. Osvi Varese deve provare a ribaltare il pesante 7-1 dell’andata subito contro i milanesi dell’Aspis (sabato 27 maggio), mentre i fagnanesi del San Stanislao sono chiamati all’impresa per recuperare dallo 0-3 subito contro i lecchesi dell’Osgb Virtus Bellano (domenica 28 maggio).

Deve ancora cominciare il cammino dei Top Junior. I campioni provinciali del Centro San Pietro sfidano i Diavoli Rossi (Milano 2): andata a Milano il 27 maggio, ritorno a Cassano Magnago il 3 giugno. I vicecampioni provinciali del Pgs San Carlo sfidano i campioni bresciani dell’Uso Galaxy: andata a Varese il 27 maggio, ritorno a Brescia il 4 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *