Il Dream Team trionfa: è la prima varesina campione regionale!

Finalmente Varese ce l’ha fatta.

Il Dream Team ha coronato il suo meraviglioso sogno arrivando sul tetto del Csi Lombardia: troppo forti i ragazzi guidati da mister Roberto Smania anche per la corazzata Nuova Molinazzo, campione provinciale di Milano. 7-4 il finale, con gol di Castelluzzo (3), Granelli, Sorrentino, Manzo e Pigato. È la prima volta che un team del Csi Varese riesce in quest’impresa.

«Una partita bellissima, in tutti i sensi. Ha preso subito il verso giusto, con concentrazione massima – racconta mister Smania, con la voce ancora provata dai festeggiamenti di rito -. Sono stati eccezionali tutti, da chi ha giocato tutto il match fino a chi è entrato a gara in corso. Pol Castelluzzo ci ha trascinato con una tripletta meravigliosa, ha ricevuto i complimenti da tutti, se l’è meritata più di ogni altro».

Il Dream Team è nato nel 1988 con vari cambi di gestione e da 9 stagioni è guidato da Smania: «Siamo risaliti B risaliti in pochi anni, fino all’Eccellenza:in tre anni siamo arrivati una volta terzi ad un punto dalla seconda e due volte di fila secondi dietro l’Hellas Cunardo – racconta ancora l’allenatore dei gialloverdi -. Ai regionali abbiamo fatto una cavalcata pazzesca, non abbiamo sbagliato nulla e ci siamo meritati questa vittoria. Un po’ di paura di arrivare ancora secondo ce l’avevo, temevo una specie di sindrome Toto Cutugno”, ma invece i ragazzi sono stati super e ora si va ai Nazionali, un sogno».

«La squadra è basata su un nucleo storico al quale si sono uniti via via giocatori, amici di giocatori e così via – racconta il mister -. Un legame fatto dal gruppo, unito e forte: ieri mi è venuta la pelle d’oca prima della partita guardando quanta gente ci ha seguito. Erano tantissimi, c’erano nonni, mamme, papà, moglie e figli. Un’onda gialloverde arrivata a Brescia da Castiglione Olona, da Tradate, Venegono con tanto di striscioni e fumogeni. Una cosa meravigliosa. Adesso ci aspettano i Nazionali: ci stiamo organizzando (anche se non è facile), ma arrivati qui la voglia di fare un passetto in più è tanta. Ci proviamo, con l’obiettivo di divertirci innanzitutto: quattro giorni per stare insieme sono sicuramente un ottimo motivo per farlo». Appuntamento a Montecatini Terme, dall’11 al 15 luglio. Per proseguire il sogno.

«Un doveroso ringraziamento ai nostri sponsor: Plebania Trasporti, Mercado Cafè, Bremax, Comec Italia, Maro, Blue Calor, La Vecchia Cantina, FuturaElettra. E un grazie anche a Franca Oman, gestore del Centro Sportivo di via Oslavia a Tradate, la “nostra casa”».

LA ROSA DEL DREAM TEAM

Andrea Ceriani
Antonino Bertuccelli
Giacomo Granelli
Carlo Montebello
Guido Pigato
Andrea De Munari
Paolo Castelluzzo
Andrea Sorrentino
Fabio Manzo
Luca Sinopoli
Luca Ranzi
Fabio Braganò
Mattia Calò
Davide Buonocore
Riccardo Pisanello
Marco Pasquali
Giuseppe Lovisi
Tiziano Volpi
Daniele Salonna

All.: Roberto Smania
Dirigenti: Luca Braiato, Mauro Mazza, Davide Sala, Massimo Lucioni

One thought on “Il Dream Team trionfa: è la prima varesina campione regionale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *