Iscrizione corsi per arbitri ed allenatori di calcio, pallavolo, pallacanestro

arbitriRiceviamo e pubblichiamo il comunicato del responsabile della formazione, Mimmo Serino, riguardante i corsi di arbitri e allenatori per calcio, pallavolo e basket.
Carissimi

Riprendo quasi alla lettera la circolare dello scorso anno confidando sempre nella vostra collaborazione per assicurare ai nostri ragazzi un servizio qualificato prestato da persone competenti e appassionate.

Il lavoro svolto in questi anni ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo “ogni squadra guidata da un tecnico con nostro tesserino” per il calcio, la pallavolo e la ginnastica artistica.

Vorremmo quest’anno raggiungerlo anche per la pallacanestro. Sottolineo in particolare la necessità di incrementare il gruppo arbitri di calcio.

Ai nostri giudici di gara in attività potrebbero aggiungersi, tramite apposito corso, quanti prestano la loro collaborazione come “arbitri di parte o di società” o i nostri soci che per vari motivi hanno smesso di giocare.

Il programma formativo del nostro comitato continuerà ad essere diretto a quanti operano a diretto contatto con i nostri soci di tutte le categorie ed età.

Vi prego pertanto di individuare tra i vostri iscritti o simpatizzanti, quegli elementi che ritenete disponibili e capaci di svolgere l’importante, impegnativo, ma anche entusiasmante ruolo di arbitro-giudice di gara e di allenatore-istruttore.

A queste figure è legato il raggiungimento degli obiettivi e delle finalità della nostra Associazione.

Raccoglieremo le iscrizioni fino al 28 ottobre p.v., poi invieremo agli interessati tutte le necessarie comunicazioni.

Consigliamo di usare per l’iscrizione il modulo predisposto (compilato in ogni sua parte, indicando con chiarezza l’e-mai) che troverete sul nostro sito http://www.csivarese.it/generale.html alla voce Iscrizione ai corsi di formazione, ma potete anche farlo tramite e mail postmaster@csivarese.it .

Vi ricordo che tutte le squadre devono essere guidate da un allenatore munito di tesserino ufficiale ottenuto con la frequenza e il superamento del test d’esame alla fine di un corso regolare.

Gli iscritti ai nuovi corsi potranno sedere in panchina per la stagione corrente purché in possesso del tesserino provvisorio, che consegneremo alla seconda lezione, attestante l’iscrizione e la frequenza del corso scelto.

Orientativamente i corsi inizieranno a partire dal mese di novembre.

In particolare il corso allenatori calcio si articolerà da novembre ai primi di giugno con una o due lezioni mensili.

Per le altre discipline ci regoleremo in base al numero degli iscritti e alla disponibilità delle strutture.

Vi darò le informazioni necessarie alla fine di ottobre quando avremo raccolto le adesioni.

I corsi per pallavolo e pallacanestro saranno attivati con un numero minimo di 10/12 iscritti.

Nel ringraziarvi sentitamente per quanto fate per i nostri ragazzi, giovani e adulti vi auguro un sereno e proficuo anno sportivo.

Il responsabile della formazione
Mimmo Serino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *