L’ “E..state in sport”, il parco estivo/sportivo 2013

disentisCi conoscete tramite il C.F.F.S. comunale; da anni organizziamo e seguiamo le attività sportive dei vostri figli durante il periodo scolastico.
Questa estate apriremo la sezione sport (con divertimento e formazione) alla scuola Sacco di via Brunico 57, dotata, oltre che di una bella palestra, di spazi interni e all’aperto, che attrezzeremo per tante attività. Sapremo avvicinare tutti i ragazzi alla pratica sportiva educativa affinché imparino i veri valori dello sport, che vanno dall’autocontrollo al rispetto delle regole, dallo spirito di squadra alla lealtà, all’autonomia e a tutti quei contenuti che ben sappiamo condividere con i giovanissimi.
Saremo insieme ai vostri figli in serenità, in allegria, in sana operosità nella quale troveranno spazio i laboratori creativi di tipo manuale, artistico, vocale e linguistico e sarà fatta assistenza anche per i compiti delle vacanze. Abbiamo un Programma molto vario, che cambia ogni settimana ed è guidato e animato dai nostri eccellenti professori e tecnici, che lo adatteranno all’età e ai bisogni degli iscritti.
Perché le emozioni dello sport sono energia per la vita
I nostri Temi saranno:
Metti in moto il corpo 
– Energia individuale 
– Energia di gruppo 
– Mente energica 
– Energia del passato 
– Energia del futuro
Essi saranno orientati verso i quattro elementi che sostengono la vita e il progresso: terra, acqua, aria, fuoco. Sarà nostra cura esporre la programmazione di ciascuna settimana, contenente tutte le proposte di ogni giornata di parco. Palestra dell’anima: letture e riflessioni Anche la nostra pausa post/pranzo sarà culturalmente attiva: sono previste considerazioni, sul tema dell’accoglienza e del rispetto della natura, tratte dalla favola di Sepùlveda “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, adattamento appositamente pensato e preparato per bambini e ragazzi dal nostro prof. Domenico Serino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *