La C1 e Bianca (benvenuta!)

Pink satin ribbon bow for a gift isolated on white background

Spesso in questo periodo dell’anno mi capita di parlare di campi da calcio innevati e di partite rinviate.
Quest’anno, invece, un po’ improvvisa, come quando ci svegliavamo da bambini, e la vedevamo dalla finestra, è arrivata lei, che è come la neve: Bianca.
Ormai la notizia della mia recente paternità è nota ai più, e vorrei cogliere  questa occasione per concedermi un po’ di sdolcinatezza e per ringraziare tutti quelli che, dalla pagina de La Gazzetta del CSI, via Messanger o WhatsApp, hanno partecipato alla gioia mia e di mia moglie, con una menzione per gli amici Marco del 3B Bogno, il Maco Merlin del Monvalle, Luca del CSI Brinzio, Marco del Luino FBC, Davide del San Lorenzo, Franco SM, il Belli, e per i compagni di mille battaglie (che ora giocano altrove o non giocano più): Fiò, Mauri, Andrea, Pugni, e Vi. E poi un abbraccio a Davide, Francesco, Luigi, Tommaso e Vincenzo, ovvero La Gazzetta: ci conosciamo da un anno, durante il quale mi sono sposato prima e sono diventato padre poi: grazie perché sembra di essere amici da una vita, anche se non riusciamo a vederci spesso.

Un ringraziamento anche a Stefano, arbitro del CSI, per gli auguri, e per la chiacchierata sui figli, che abbiamo fatto l’ultima volta che ci siamo visti sui campi. E infine un immenso grazie alla mia squadra, il PV United, ai ragazzi, ai dirigenti, ai tifosi, agli ex giocatori e a tutti gli altri, che sono stati vicini a me in questo momento di felicità, mentre io sono lietamente lontano da loro.

Finiti i ringraziamenti facciamo anche due chiacchiere calcistiche, scorrendo la classifica per vedere quello che è successo questo fine settimana, e quello che ci attende nell’ultima, scoppiettante, giornata del girone d’andata, che vedrà scontrarsi tutte le squadre nelle prime sei posizioni della classifica. Grazie alle vittorie, una nel primo recupero infrasettimanale (avendone ancora due da giocare) e l’altra domenica con il CSI Voltorre (3 a 2), il 3B Bogno raggiunge la vetta della classifica. E potrebbe anche esserci la prima vera fuga, se Anselmi  e compagni dovessero chiudere il campionato con tre vittorie. Ma a cercare di interrompere la striscia senza sconfitte della capolista ci proverà, domenica mattina, tra le mura amiche, la seconda in classifica, il Germignaga Calcio CSI, al momento staccato di un solo punto dal Bogno. I ragazzi di Mister Carletti, nel frattempo, vincono, seppur decimati dagli infortuni e dalle squalifiche, sul campo dell’Or. Pino Tronzano (2 a 0 per gli ospiti). A seguire le due squadre al vertice ci sono due formazioni al momento appaiate: l’Or. Malgesso (con una partita ancora da recuperare) e il PV United. I malgessesi perdono sul campo del Torre di Velate (2 a 1), mentre il PV United vince in rimonta sulla Pro Hellas GC/B (3 a 2). E sabato ci sarà la sfida proprio tra Malgesso e PV United, che si prospetta particolarmente interessante. A seguire, in quarta posizione, troviamo l’Atletico Boschese, che, grazie alla vittoria di domenica sul CSI Rancio (4 a 1 il risultato finale), si trova a soli tre punti dalle terze (ma con una gara da recuperare). I ragazzi di Mister Covella giocheranno l’ultima partita del girone d’andata in casa con il Torre di Velate, quinto, in classifica, e staccato di un solo punto. Chiude la penultima giornata il derby di Gemonio  tra ASD Spes Or. Gemonio e ASD Mombello 1927, chiuso in pareggio (1 a 1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *