Open A, Asd Varese in vetta. Monte dei Fiaschi e Gallacanestro dominano in B

Eccoci qui pronti a commentare e presentare una nuova settimana di tiri a canestro, rimbalzi e sgomitate. Nel campionato Open A la Asd Varese, prende la vetta della classifica nonostante una partita in meno.
Nel prossimo incontro la capolista ospiterà a Vedano Olona la Cuoricino Cardano in una sfida di alta classifica che promette scintille. Il Sant’Agostino cercherà di sfruttare un possibile passo falso dei primi contro i Trigliceridi. Stesso discorso per l’Antoniano, che scenderà in campo a Somma contro la Fulgor. Nella pancia del gruppo, dovrebbe essere tirata la gara tra Orma e Energia Eco, mentre ci sono in palio importanti punti salvezza in Pgs Primavera-Eurobasket Besozzo. Chiudono la settimana di match Cavaria-Monvalle e Borsanese-Caronno. 

In B1 sembra ormai inarrestabile la corsa del Monte dei Fiaschi, che seppur a ranghi ridotti nell’ultima uscita hanno avuto la meglio su Venegono, mantenendo così la vetta a punteggio pieno. In settimana i malnatesi saranno impegnati a Cuasso, mentre Clivio, che non molla la presa, giocherà in casa dell’Asd Fidanken. La gara più equilibrata del prossimo turno dovrebbe essere Cinghiali Valcuvia-Oratorio San Vittore, assieme a una Giubiano Pigs-Induno da “tripla”. Venegono ospiterà l’ultima in classifica Mas Que Nada e la Pro Loco Grantola sarà invece a Varese contro la Corpus et Ratio.

In B2 la Gallacanestro Pallarate continua il proprio percorso senza intoppi, anche grazie alla vittoria a tavolino contro l’Osmb. Il prossimo impegno dei “galli nodosi” sarà sul “parquet” del Csi San Carlo, mentre il turno di riposo spetterà al Real Busto. L’Olimpia Busto, seconda della classe, ospiterà il San Michele Magnago, mentre l’Osmb ospiterà il fanalino di coda Solbiate, ancora fermo al palo. Castegnate sarà impegnato in casa dell’Hi Team, mentre l’Airoldi Origgio cercherà di difendere il fortino dalla Borsanese.

CLASSIFICHE E RISULTATI

One thought on “Open A, Asd Varese in vetta. Monte dei Fiaschi e Gallacanestro dominano in B

  1. Tra qualche mese ci saranno al CSI le elezioni del nuovo Consiglio Provinciale. Sarebbe bello che tra il “giro” dei blog e della Gassetta del CSI si riuscisse a trovare una o due persone da eleggere… per far conoscere le idee, le proposte e le oservazioni di chi gioca ogni settimana. Per avere un CSI più vicino alle società. Che ne dite? Proposte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *