Ottava di campionato in serie A2

Anche se con un po’ di ritardo, presentiamo l’ottava di campionato, la prima con l’inedita capolista Polisportiva San Giorgio.

Ed è proprio a Cuggiono, che va in scena la sfida clou del turno in questione: di fronte la PSG e il Real Magritte, terza forza distante solo due punti dalla vetta. Sfida incerta, ma non inedita: le due squadre si sono affrontate due stagioni fa in B e il bilancio è di una vittoria a testa. Spettatori interessati al posticipo serale sono tanti, a partire dalla seconda della classe, l’OSGB MiC, impegnata in casa del fanalino di coda Aurora C: i gallaratesi devono rialzare la testa dopo due stop di fila e, classifica alla mano, l’opportunità è ghiotta: ma i soli due punti totalizzati dalla compagine di Castiglione possono trarre in inganno. Perdere ancora per i “mojitos” significherebbe aggravare la crisi.

Spicca, tra le partite del pomeriggio, il confronto tra lo Sporting Ferno e il Centro San Pietro: i locali devono dimenticare la sconfitta di lunedì sera che ha visto sfumare la possibilità di conquistare il primo posto, mentre il Centro San Pietro deve fare punti per non perdere contatto con la zona promozione. Sfida interessante al Fun Village di Busto Arsizio tra la Profumeria Calcagni e il risorto Gorla Maggiore: Cozza&C. arrivano dalla vittoria che ha fatto perdere la testa della classifica al MiC, mentre i gorlesi sono reduci da due vittorie consecutive, ma non hanno ancora fatto punti in trasferta. Sempre a Busto Arsizio, sponda Redentore, il Real Busto ospita il traballante Castiglione B: bustocchi a “punteggio pieno” in casa finora, mentre gli ospiti, oltre a una classifica tutt’altro che buona, sono ancora a zero punti fuori casa.

Scontro bollente ad Arluno: i padroni di casa ricevono l’Atletico Gorla, le due squadre sono separate da due soli punti e vincere equivarrebbe a respirare. Buon Campionato!

I pronostici

PSG – Real Magritte 1
Aurora C – OSGB MiC 2
Sporting Ferno  – San Pietro 1
Profumeria Calcagni – Gorla Maggiore 1
Arluno – Atletico Gorla 1
Real Busto – Castiglione B 1

Saluti

Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *