Promosse e bocciate, ecco tutti i verdetti della stagione

13012618_10208951838096833_3073429523154979495_nI campionati sono finiti, è tempo di verdetti, festeggiamenti, rimpianti e recriminazioni.

In Eccellenza festeggiano i Bidone, laureatisi con due giornate d’anticipo campioni provinciali 2016. Con loro alle fasi regionali va la Virtus MdP, seconda classificata che ha superato al photofinish il Dream Team. Retrocedono in serie A CdG, Polisportiva Santo Stefano Ticino, Audax e Boschese.

In serie A1 e A2 ci dovranno essere due postille al campionato, con gli spareggi per la promozione tra Elpis Biumo Inferiore e Real Kiosko per quanto riguarda la A1, e tra Sporting Ferno e Real Busto per la A2: si gioca domenica 8 maggio a Galliate Lombardo. Il pass promozione in Eccellenza lo hanno staccato Hellas Cunardo in A1 e Osgb Mic/A e Profumeria Calcagni in A2. Retrocedono in B Menzago/Quinzano, Ca’ Marchetta Automix, Premaggio e Atlas San Fermo nel girone Nord, Aurora Castiglione B, Atletico Gorla e Aurora Castiglione C nel girone Sud.

In serie B le promosse sono San Lorenzo, Sparta Kolbe, Gallaxy e Boffalora vincitrici dei rispettivi gironi. Con loro le seconde classificate che sono Osvi/B, Gurone/A, Csi San Carlo e Tazza United. Retrocesse in serie C Torre di Velate, Rdm Pianazzo, Fc Castronno United, Real Cuasso, Calcio Oggiona/A, OMC 2000 e Sparta Casorezzo.

Dalla C spiccano il salto in B Warriors White, Calcio Oggiona/B, US Prosipianese e  Longobarda Calcio Cislago che hanno vinto il rispettivo girone. Con loro le seconde classificate dei quattro raggruppamenti: Virtus Bisuschio, Cardinal Shuster Moriggia, Repax Senior, più una tra Osgb Carnago e Aurora 011 Vedano in attesa dell’ultimo recupero del girone 2, non privo di polemiche. Retrocedono in serie D Spes Oratorio Gemonio, Agra, Paolo VI, Csi Luvinate, Centro San Pietro/C, Fulgor Cairate, Cbr Ss e Osea Arconate/B.

Salgono in C dalla serie D Gspo Monvalle, Osg Orago, Csi San Carlo/B, Calcio Ravello vincitrici dei quattro gironi, accompagnate da BTicino Ristorante Belvedere, Paolo VI, Lokomotiv Busto e Osgb Mic/C, che corona la festa di Madonna in Campagna con una doppia promozione da sogno.

Di seguito abbiamo raccolto un po’ di foto di festeggiamenti vari che ci avete inviato sulla pagina Facebook de La Gazzetta del Csi: se volete amndarcene altre, siamo come sempre a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *