Real Tresiana schiaccia sassi in A1

La quinta giornata di campionato va in archivio, ma prima di passare alla sesta, guardiamo cosa ci ha detto il weekend.


La prima considerazione è che la Real Tresiana è uno schiacciasassi e fermarla sarà impresa davvero ardua, il Bregano è squadra tosta, esperta e pronta al salto di categoria, le due sconfitte neopromosse Real Cuasso e Casport pur non avendo raccolto punti han ben figurato, l’Aurora Castiglione C è una squadra vera (unica a non aver ancora perso insieme alla capolista), il Gurone è in crisi nera nonostante le buone prestazioni, Aurora Castiglione B e Calcio Oggiona A mettono a segno la prima vittoria stagionale.

I commenti delle partite:

Real Cuasso – Real Tresiana 2-4:
Partita molto combattuta sin dalle battute iniziali, i padroni di casa dominano i primi 15 minuti di gara e vanno sul 2 a 0 con la doppietta del proprio bomber Zonta. La reazione della Tresiana non si fa attendere: prima accorcia le distanze con un regalo da parte del difensore del Cuasso, poi a pochi minuti dal termine della prima frazione pareggia.
Nella ripresa partita abbastanza equilibrata, con gli ospiti che vanno in vantaggio su calcio di rigore (netto) e padroni di casa che reagiscono e trovano il pari.
A pochi minuti dal termine una sfortunata autorete cuassese sigla la vittoria per la Tresiana.
Partita maschia ma non cattiva, forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto ma la Real Tresiana con caparbietà è riuscita a fare suoi i tre punti.

Bregano – Casport 6-3:
partita spettacolare a Bregano.
Ospiti che sbloccano il match a metà primo tempo con un bel diagonale di Cappello. Da questo momento in poi succede di tutto. Pareggio di Rigo, raddoppio di Furiga, immediato pareggio degli ospiti con Boccialoni e nuovo vantaggio Bregano nuovamente con Furiga, dominante per tutta la partita. Il secondo tempo si apre con il pareggio di Porcelli dal dischetto (rigore giusto). Poi piovono occasioni per entrambe le squadre, col Bregano che riesce a spuntarla sfruttando al meglio le occasioni.

Gurone – Calcio Oggiona A: 2-4
4 su4 per il Gurone che, in casa o fuori casa, continua a non riuscire a scrollarsi di dosso lo 0 in classifica nella colonna dei punti.
Ancora una volta, sono le palle inattive a condannare i gialloblù di casa, che all’intervallo subiscono uno svantaggio di 3 reti, nate tutte da palle da fermo.
Nella seconda frazione di gioco cambia un poco la musica, con l’Oggiona che mette in campo più la voglia di far passare velocemente il tempo piuttosto che a giocare, e il Gurone (molto faticosamente) riesce a rifarsi sotto sino al punteggio di 2-3. Sul finale di gara, con i padroni di casa in modalità “forcing finale” la quarta rete ospite arriva direttamente da calcio d’angolo e chiude definitivamente i conti.
Una buona boccata d’ossigeno per il calcio Oggiona, che si riavvicina al gruppone. Un colpo da k.o. per i guronesi che hanno esaurito i jolly e sono obbligati a fare punti per non restare il fanalino di coda del girone.

Aurora Castiglione B – OSGB Carnago: 5-4
Altra partita spettacolare, di cui però non si ha notizia, è quella tra le due formazioni che non avevano ancora portato a casa i tre punti.
Alla fine a spuntarla è l’Aurora, che sfrutta il fattore campo e centra la prima vittoria stagionale salendo a 4 punti in classifica.

Aurora Vedano – Aurora Castiglione C: 1-4
Sotto il diluvio di Tradate basta un primo tempo show all’Aurora per portare a casa la seconda vittoria consecutiva. Mister Frigeri non cambia i 7 iniziali, che approcciano il match alla perfezione. Capitan Tenti sblocca la partita con una provvidenziale deviazione sulla conclusione di Massari. Pochi istanti dopo il Bandito si conquista e trasforma il penalty: si sblocca Quattrone che diventa una furia. L’intesa con Sardella è luce per gli occhi. Uno due rapido e rete del 3-0 con un missile sotto la traversa: prima realizzazione anche per Sardella che dopo pochi istanti pennella un cross al bacio. Quattrone prende il tempo a tutti e insacca il poker. Il secondo tempo è pure amministrazione. Grande prova dell’Aurora. Appuntamento a giovedì, recupero della terza giornata contro il Real Cuasso, tempo permettendo.

Orma Masnago – Atletico Carnago: rinviata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *