S.Eusebio da favola: è primo in Eccellenza

Possiamo tranquillamente parlare di favola per il Sant’Eusebio, squadra di Sesona che questo weekend ha raggiunto il primo posto in classifica del campionato di Eccellenza.

I gialloneri sono una neopromossa del campionato, ma non si sono fatti intimorire dalla categoria, affrontando tutte le sfide senza timore e conquistando, passo dopo passo, la vetta della graduatoria, condivisa con Sacro Monte e Virtus a quota 42 punti.

«La squadra – spiega il “direttore sportivo” Alessandro Mambrin – è nata più o meno quindici anni fa e da allora è cambiata di pochi elementi. É sorta un po’ per scherzo, grazie alla passione di alcuni amici e nei primi anni i risultati sono stati altalenanti. La formazione è composta da ragazzi di Sesona e anche l’attuale presidente, Cristiano Vendemiati, prima di sedersi dietro la scrivania ha calcato i campi della provincia con questa maglia. Nelle ultime stagioni possiamo dire che la ruota è cambiata e abbiamo ottenuto tre promozioni di fila».

Il Sant’Eusebio nell’ultima giornata di campionato ha pareggiato 1-1 contro il Cairate, ma il punto raccolto è stato sufficiente per catapultare i ragazzi di Sesona in testa. «Siamo dei novelli della categoria – continua Mambrin – arriviamo da serie inferiori e non sapevamo bene cosa ci aspettava. Rispetto alla maggior parte delle altre squadre del girone, ormai da anni in Eccellenza, non conoscevamo il campionato, ma ci sta girando nel migliore dei modi, anche vedendo i risultati dell’ultimo week end e siamo contenti di essere in questa posizione di classifica».

 

One thought on “S.Eusebio da favola: è primo in Eccellenza

  1. Buongiorno, nell’articolo nn viene menzionato il nome del presidente il Parroco Don Romano Meroni, sempre partecipe ed orgoglioso della sua squadra.
    Facchinetti Grazia Sesona
    ——————————————-
    Ben contenti di ricordarlo!
    l’amministratore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *